Al Festival del verde e del paesaggio di Roma per i bambini è Kids Festival

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Il 18, 19 e 20 maggio l’ottava edizione del Festival del verde e del paesaggio porta al Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma piante rare e insolite, corsi gratuiti di giardinaggio e un ricchissimo scambio di consulenze e consigli in materia. E per i bambini il Kids Festival con tanti laboratori dedicati.

Il verde e il contatto con la natura, nel nostro mondo così urbanizzato, non sono mai abbastanza e anzi sono – di giorno in giorno – un obiettivo cui le famiglie tendono sempre di più. Ecco perché il 18, 19 e 20 maggio la più importante Green Expo d’Italia, l’ottava edizione del Festival del verde e del paesaggio, ritorna al Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Piante rare e insolite, design innovativi e soluzioni estetiche all’avanguardia, consigli e consulenze in materia, corsi gratuiti di giardinaggio sono solo una parte di quanto i visitatori possono trovare nei tre giorni della rassegna: completano l’offerta laboratori, espressioni artistiche, talk e incontri con personalità del mondo artistico e culturale.

 

 

E per i bambini il Kids Festival con un’area giochi e tanti laboratori con cui divertirsi e riflettere sui temi dei ritmi e delle stagioni della natura, della botanica e dell’eco-sostenibilità. Nell’area dedicata, quest’anno più ricca che mai, le piante, i sassi, gli insetti e la terra diventano parte di un gioco da inventare all’aria aperta. E i più piccoli si trasformano in esploratori in erba, detective dei prati, artisti della natura, scienziati geniali che si muovono sulle orme di Charles Darwin, Jane Goodall, Carlo Linneo e Arcimboldo. Prenotazioni sul posto.

Per informazioni:

www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/

Pubblicato in