Fantastici Castelli a Rimini e dintorni

Redazione, autore di Family Go
Autore:

Dal 12 al 18 luglio appuntamento nei dintorni di Rimini con il “Fantasy” tra storie, leggende e magie.

Il Fantasy sarà il protagonista di un ricco e intrigante menù di eventi nei castelli vicini a Rimini: un laboratorio di scrittura e l’incontro con un autore del genere, un corso di cucina alchemica con a seguire una cena aperta a tutti i curiosi degustatori, un corso di fumetto, animazioni teatrali che metteranno in scena una fiaba vivente, proiezioni di cartoon in luoghi magici e visite guidate alla ricerca delle leggende del territorio. In occasione dell’evento, i Castelli offrono ai loro visitatori la fantastica opportunità di acquistare un Passaporto, al prezzo di 10 euro, valido per l’ingresso in quella settimana ai castelli di San Leo, Rocca di Montefiore Conca, Rocca di Verucchio  Montebello.

Per le famiglie con bambini dai 5 anni ai 13 consigliamo le attività che si svolgeranno alla Rocca di Montefiore mentre per i ragazzi dai 12 in su consigliamo quelle della Rocca di Verucchio.

Il sito ufficiale è www.fantasticicastelli.com
Il Passaporto di accesso a tutti i castelli si può acquistare direttamente al castello oppure presso IAT di piazza Fellini a Rimini tel. 0541 – 704587.

Se vi trovate a Rimini  dall’8 al 31 luglio inizierà l’edizione 2010 del Festival Internazionale Cartoon Club www.cartoonclubrimini.com  e www.riminicomix.it

 

Pubblicato in