Il 21 e 22 marzo torna a Padova Be Comics! Be Games!, festival pop che rappresenta oggi un punto di riferimento per il Nord-Est Italia. Dai comics ai manga, dai giochi da tavolo al cosplay: creatività, colore e tanti appuntamenti che incanteranno anche i bambini.
Appassionati del pop in tutte le sue forme, save the date! Appuntamento il 21 e 22 marzo a Padova Hall (la fiera di Padova) per Be Comics! Be Games!, il più importante festival pop del Nord Est italiano, che quest’anno si presenta con uno spazio espositivo notevolmente ampliato.
Un evento che riunisce i principali linguaggi della cultura pop contemporanea – dai comics ai manga, dal gaming agli esport, dai giochi da tavolo al cosplay e al k-pop – e che sta diventando un vero must per gli appassionati del genere.
Perché ci piace? Perché il senso di community, partecipazione (30.000 visitatori) e relazione è davvero forte, quest’anno più che mai. E perché è un evento in forte connessione con il territorio che lo ospita e cresce assieme ad esso. Il Veneto, infatti, è tra i territori economicamente e culturalmente più dinamici d’Europa, ma anche tra i più giovani. Non solo, qui c’è uno dei più grandi e antichi atenei d’Italia, che accoglie oltre 70mila studenti da tutta la penisola e dall’estero. Insomma, oltre al divertimento, il Festival e Padova offrono un esempio virtuoso di creatività e cultura che si svelano, unite, anche agli occhi dei più piccoli.
E se volete approfittare del Festival per un giro in città, scoprite qui le 10 cose da fare a Padova con i bambini.
Cosa trovare a Be Comics! Be Games!
L’offerta di Be Comics! Be Games! capace di affascinare i bambini, specie i più grandicelli, e i ragazzi è davvero notevole. Queste le principali sezioni del Festival:
1. Comics & Manga: un’oasi di fumetti, manga e libri, ma anche interviste e talk con autori di pregio;
2. Gaming & Esportshow: postazioni gioco per sfide live e e un’area con i titoli più famosi del gaming competitivo;
3. Cosplay: il regno dei cosplayer con tanti momenti di show;
4. K-Pop Show: random dance per tutti gli appassionati del genere, esibizioni delle migliori crew e tanto divertimento;
5. Games: carte, giochi da tavolo, giochi di ruolo, LARP e molto altro.
Appassionati del genere? Gli eventi con un’anima pop sono sempre più numerosi in Italia. Dall’iconico Lucca Comics & Games a UmbriaCON Festival Comics Arts & Games. Passando gli eventi a tema cosplay del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (VR).
Per informazioni
Copyright: FamilyGO. Foto: Be Comics! Be Games!







