Family-In: viaggi organizzati per famiglie su misura per esperienze memorabili

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni

Family-in, una recente realtà che ha come obiettivo quello di organizzare pacchetti turistici ed esperienziali per famiglie con bambini. Perché le vacanze siano l’occasione giusta per vivere nuove avventure.

Family-in è un progetto nato nel 2016 con il desiderio di promuovere e organizzare pacchetti vacanze su misura per famiglie con bambini. Se viaggiare con i bambini è un’esperienza che da sempre ci sentiamo di raccomandare, a volte può capitare che le cose siano più complicate di quanto si pensi. Perché un bambino può avere esigenze particolari o perché un percorso di visita è calibrato solo ed esclusivamente per un pubblico adulto. Ecco che entra in campo una realtà attenta alle esigenze vere e reali delle famiglie.

Family-in è un tour operator nato, come dice il nome stesso, per organizzare viaggi ed escursioni per tutte quelle famiglie consapevoli che viaggiare insieme sia un’esperienza fantastica non solo per i bambini, che possono scoprire cose mai viste e soddisfare la loro naturale sete di curiosità, ma anche per gli adulti che possono imparare a osservare il mondo attraverso gli occhi dei più piccoli.

Il viaggio su misura delle famiglie con i bambini dalla Puglia all’estero

Viaggi Family-in organizzati per bambini     Viaggi Family-in organizzati per bambini

Le mete su cui si muove Family-In sono la Puglia e la Basilicata, destinazioni “di casa” del tour operator, per spaziare poi oltre i confini regionali per essere assistiti nella scelta di vacanze ed escursioni in tutta Italia. Il tutto con l’obiettivo di assecondare il desiderio dei bambini di trascorrere momenti indimenticabili ed esperienze uniche con i genitori, attraverso la scelta di destinazioni e itinerari in cui le attività siano veramente “family”.
Nei viaggi di Family-In libertà è la parola d’ordine. Libertà di decidere il proprio itinerario e di affidarsi alla competenza del tour operator per le escursioni e gli alloggi. Le esperienze e le vacanze non sono a data fissa, non hanno un numero di giorni prestabilito, ma sono su richiesta per singole famiglie. In questo modo il cliente è agevolato perché può godere della massima flessibilità e comporre il viaggio a suo piacere.

Alcuni esempi di itinerari ed esperienze suggeriti da Family-In

Viaggi Family-in organizzati per bambini, Castellana     Attrazioni per bambini in Puglia, Alberobello

Tra gli itinerari proposti, uno che ci ha affascinato è, per esempio, il viaggio nella Valle dell’Incanto, con attività guidate per famiglie come la visita “speleo Family” presso le Grotte di Castellana, o i laboratori al Conservatorio botanico “Giardini di Pomona”, a cui si aggiungono esperienze da fiaba ad Alberobello o la biciclettata nella magnifica Valle d’Itria, la valle dei trulli. Altrettanto coinvolgente è l’itinerario alla scoperta della Magna Grecia, quella studiata sui libri delle elementari. Perché toccare con mano la storia la rende sempre più interessante. Oppure l’itinerario del Salento dove il mare è solo un bellissimo contorno.

Viaggi Family-in organizzati per bambini, Giardino botanico Pomona     Viaggi Family-in organizzati per bambini, vista Taranto

Viaggi Family-in organizzati per bambini     Viaggi Family-in organizzati per bambini, delfini

Ma Se l’idea di Family-In è quella di farvi comporre il vostro viaggio dei sogni, potete anche partire dalla scelta delle attrazioni e costruire un itinerario ad hoc.
Un’attrazione originale da mettere in programma è, per esempio, il Planetario di Anzi in Basilicata, scegliendo tra diversi tipi di esperienza (la semplice visita, l’uscita didattica o la giornata intera al Planetario posto in posizione davvero invidiabile). Altre esperienze memorabili possono essere la ricerca dei delfini nel Golfo di Taranto a bordo del nuovissimo catamarano da ricerca Taras, progettato e realizzato appositamente per coinvolgere gli ospiti nelle attività di tutela e salvaguardia dei cetacei presenti in queste acque da oltre 4.000 anni.
O ancora una visita ai 14 trabucchi del Gargano, delle vere e proprie macchine da pesca presenti anche sulla costa abruzzese e molisana.

Family-in: richiesta di informazioni

Viaggi Family-in organizzati per bambini, BarbaraFamily-In è il marchio dei viaggi per famiglie della Guanalé Traveldoc. Per conoscere le proposte del tour operator e avere un progetto su misura, potete consultate il sito web Family-in o telefonate al numero +39 3460989301 o inviate una mail a info@family-in.it.
Barbara è a vostra disposizione per darvi ogni tipo di informazione.

 

 

 

 

Copyright: Familygo. Foto di Family-in; Pixabay; Flickr Bill Anderson; joniandolphin; Conservatorio Botanico i giardini-di Pomona; P. Bertini

Pubblicato in