Isole Cook con bambini: l’anima e il sorriso della Polinesia

Heidi Busetti, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Nel cuore dell’Oceano Pacifico, ed esattamente tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, si trovano le Isole Cook, l’unico arcipelago della Polinesia di lingua inglese!

Anche se il loro aspetto paradisiaco invita a pensare che sia una destinazione perfetta soprattutto per le coppie, a sorpresa è la famiglia il perno cui gira intorno la cultura dell’arcipelago: una natura accogliente e numerose strutture ricettive rendono infatti le Isole Cook una meta su misura per i bambini. Tra le attività e le attrazioni non mancano le corse di granchi e lo snorkeling nella laguna, le passeggiate nelle lussureggianti foreste dell’isola e numerosi spettacoli culturali. clima tropicale e un’ospitalità sincera renderanno ogni esperienza unica, capace di imprimersi nella memoria dei vostri figli con una potenza magica. Tanto più che i bambini potranno frequentare la scuola locale, con i coetanei isolani, e incontrare le corpulente Mamas, donnone vestite in abiti floreali che viaggiano su scooter colorati!

Spiagge bianche e barriera corallina

Isole Cook con bambini, snorkeling     Isole Cook con bambini, gite in barca

L’arcipelago, lontano dalle rotte convenzionali, è circondato da acque calme e turchesi, protette dalla Barriera Corallina e ideali per vivere una vacanza da sogno alla scoperta del ricco patrimonio culturale polinesiano. Le quindici isole sono infatti benedette da abbaglianti spiagge bianche, lussureggianti palme da cocco ed acque cristalline ricche di pesci. Come Rarotonga, l’isola principale dell’Arcipelago, che ammalia grazie alla straordinaria bellezza dei suoi profili frastagliati e al sorriso contagioso dei suoi abitanti. Qui, tanto per dirvene una, è anche possibile vivere una crociera nella laguna su una barca con il pavimento di vetro, che si trasformerà in una delle esperienze naturali indimenticabili della vostra vita! Dunque niente mistificazioni, zero inquinamento e una natura ancora perfetta disegnano la Polinesia meno conosciuta, dove spicca la cultura mista, maori e neozelandese.

Isole Cook con bambini, gite in barca     Isole Cook con bambini, spettacoli

Tra le caratteristiche più sorprendenti dell’isola, emergono le maestose montagne color smeraldo, coperte da lussureggianti foreste che si possono attraversare a piedi sino a raggiungere cascate, radure e fiumi in cui tuffarsi per un bagno! Ma i serpenti? E i ragni? Ci credereste? Non ce ne sono! Le Isole Cook sono perfette per la famiglia anche perché in tutto l’arcipelago non esistono animali pericolosi, tant’è vero che i locali attraversano le foreste a piedi scalzi. La barriera corallina che protegge atolli come Aitutaki o Manuae rende sicuro anche fare il bagno nell’Oceano perché isola le acque interne dai grossi pesci permettendo invece la presenza di piccoli e colorati pesci, che rendono indimenticabile un tuffo in queste acque. Fuori dalla barriera corallina c’è il più grande santuario delle balene al mondo ed il passaggio dei giganteschi cetacei si può spesso ammirare, mentre si sorseggia un drink sulla spiaggia.

Isole Cook con bambini, cultura     Isole Cook con bambini, spiagge bianche

Gli abitanti delle Isole Cook amano interagire con i visitatori e condividere la cultura polinesiana: come Pa, “the medicine man”, che racconta proprietà e segreti delle erbe officinali autoctone di Rarotonga, istruendo gli occidentali su conoscenze perdute.

Si può dunque affermare che se viaggiare è sempre una grande esperienza, andare con la famiglia dall’altra parte del Mondo per immergersi in mare di sorrisi e di bellezza, vi farà tornare a casa contagiati dall’entusiasmo e dalla voglia di vivere a tutto tondo!

Pacchetto per famiglie alle Isole Cook

Isole Cook con bambini, relax     Isole Cook con bambini, strutture turistiche

Se vi è venuta voglia di partire per questo paradiso incontaminato Go Australia propone un pacchetto di una settimana a Rarotonga in villetta fronte spiaggia per 4 persone a partire da 1.750 € compresi trasferimenti e assistenza in lingua italiana (non è compreso il volo che in classe economica parte da 1.526,00 € a persona, i bambini sotto gli 11 anni hanno il 25% di sconto). Per informazioni e preventivi personalizzati potete contattare l’agenzia via email all’indirizzo info@goaustralia.it o telefonare al numero + 39 011 5187245.

Per Informazioni

www.cookislands.travel

 

Copyright: Familygo. Foto di Ente Turismo Isole Cook

Pubblicato in