Avventure per bambini al The Brando, eco-luxury resort per famiglie in Polinesia

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana

Una vacanza nel mare della Polinesia adatta anche ai bambini? Sull’atollo di Tetiaroa è possibile. Tra divertimento, escursioni nella natura incontaminata e sostenibilità ambientale l’eco-luxury resort The Brando accoglie le famiglie con il suo incrocio magico tra mito cinematografico e paesaggio da sogno.

L’atollo privato di Tetiaroa, oasi autentica di natura incontaminata nel cuore della Polinesia francese – a circa 60km a dall’isola di Tahiti – ha una speciale vocazione family. Oltre a restare senza fiato di fronte alla stupefacente laguna cristallina e alle spiagge bianche che sembrano uscite da un film, i bambini (ma anche gli adulti!) potranno conoscere a fondo l’ecosistema polinesiano, vestendo i panni di biologi marini per un giorno. In compagnia di una esperta guida naturalistica potranno osservare le tartarughe marine insieme ai loro piccoli con l’escursione “Turtle Night”, o incontrare decine di uccelli marini, o ancora esplorare la ricchissima barriera corallina e i fondali. Tra snorkeling ed escursioni in barca poi non sarà difficile avvistare anche qualche balena!
Ma non finisce qui perché con la Lagoon School (dai 6 ai 12 anni) si continua a conoscere e rispettare l’ambiente di Tetiaroa attraverso attività divertenti come letture, visite guidate, caccie al tesoro, giochi a tema, per diventare così perfetti “eco-citizens”! Il tutto alloggiando in un esclusivo eco resort per famiglie in Polinesia dal nome fortemente evocativo, The Brando.

The Brando, il luxury resort per famiglie in Polinesia ecologico e… conveniente

The Brando, eco resort per famiglie in Polinesia     The Brando, eco resort per famiglie in Polinesia

The Brando è un eco-resort che accoglie gli ospiti con un lusso discreto e al tempo stesso è il custode dell’atollo di Tetiaroa, che lo ospita. Con l’utilizzo di tecnologie eco-sostenibili e a basso impatto ambientale e lo sfruttamento di energie rinnovabili si ispira alla visione di Marlon Brando di uno sviluppo sostenibile in Polinesia; è inoltre membro fondatore del National Geographic Unique Lodges of the World, una collezione di hotel in destinazioni uniche in tutto il mondo che si sono impegnate concretamente nella sostenibilità, esclusività ed eccellenza.

Composto da 35 ville con spiaggia e piscina private, offre ristoranti con il meglio della cucina polinesiana e francese, una sontuosa spa, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto e un frutteto biologico, una biblioteca, una boutique, una scelta variegata tra diversi sport (come paddle-board, kayak o Polynesian outrigger canoe), e una stazione di ricerca ambientale che come abbiamo visto riserva particolari attività e programmi educativi per grandi e piccoli ospiti.

Quest’anno organizzare una vacanza a Tetiaroa sarà poi ancora più facile grazie a due iniziative: il volo di collegamento con Tahiti (“Fly Free to The Brando”, che fa risparmiare circa 900 euro) e sconti fino al 20% sulla tariffa della camera (“The Brando Stay and Save”, valida fino al 30 giugno 2017).

Per informazioni

www.thebrando.com

 

 

Copyright: Familygo. Foto di TheBrandoResort

Pubblicato in