Imparare la lingua inglese e allo stesso tempo trascorrere una splendida vacanza tra sole, mare e nuovi amici. Una combo perfetta quella proposta da Maltaforenglish per il suo Summer Camp Malta, per ragazzi da 12 a 17 anni. Un’esperienza unica per fare il pieno di atmosfera British, baciati dal sole caldo del Mediterraneo.
Col suo mix di cultura mediterranea e britannica, il clima mite, lo splendido mare e l’atmosfera giovane e vivace, Malta è la destinazione ideale sia per un summer camp di inglese all’estero che per una vacanza che ha tutto il sapore (e i colori) dell’estate.
Ancora di più se ad accogliere i nostri figli c’è qualcuno che conosce perfettamente il territorio scegliendo solo le migliori scuole e può seguire l’intero soggiorno a 360° azzerando completamente i costi d’agenzia. Come Maltaforenglish, che ha la sede a Malta. Specializzata in soggiorni linguistici, da qualche anno questa realtà ha aggiunto diverse proposte di campus estivi per imparare l’inglese all’estero. Tra cui anche un’idea perfetta per tutti i “football addicted”.
Vacanza studio Summer Camp Malta per ragazzi 12-17 anni
Maltaforenglish organizza eccezionali vacanze studio in collaborazione con AM Language School a Sliema, una delle migliori e più antiche scuole di inglese a Malta. Il Summer Camp si svolge all’interno della sede centrale particolarmente prestigiosa, con aule moderne dotate di ogni supporto digitale, aria condizionata e caffetteria sul terrazzo. Un ambiente esteticamente molto bello che stimola l’apprendimento della lingua.
Qui i ragazzi potranno frequentare il corso di inglese con certificato finale internazionale (3,5 ore di lezione al giorno con classi da massimo 15 studenti e docenti solo madrelingua).
Come ogni vacanza studio che si rispetti, anche le attività extra pomeridiane, serali e durante il weekend sono un’occasione unica per divertirsi, fare amicizia e scoprire le bellezze dell’isola.
Qualche esempio? Giornate intere nelle più belle spiagge di Malta, tuffi nelle acque della famosa baia Blue Lagoon, minicrociere, visita della capitale Valletta o di Medina, party, BBQ, bowling, feste in barca o in piscina. Dobbiamo aggiungere altro?
La possibilità di soggiornare in residence o in famiglia offre una scelta completa. Ovviamente nel costo è tutto compreso, dalla pensione completa, all’assistenza 24 ore su 24 di personale qualificato per tutta la durata del Summer Camp a Malta.
Estate INPSieme con Maltaforenglish
Maltaforenglish organizza le settimane di vacanza per chi partecipa al bando ESTATE INPSIEME 2025. Un’esperienza unica che permette di vivere una vacanza splendida tra sole, mare e spiaggia e allo stesso tempo di praticare il più possibile la lingua inglese.
Si può scegliere tra due diverse opzioni di soggiorno, in Hotel 4 stelle a Bugibba o in Residence a Silema, ed è garantita la presenza di tutor e leader sul posto per essere di costante supporto ai ragazzi.
Le attività previste sono numerose, tra cui le uscite per tuffarsi nelle acque cristalline di Comino o Paradise Bay, le visite culturali come quella a La Valletta, i momenti conviviali come party internazionali o BBQ.
Ci sono sia partenze di gruppo con accompagnatore dai principali aeroporti italiani come Roma, Milano, Catania e Bari, sia partenze individuali per le quali è comunque sempre prevista l’accoglienza all’arrivo in aeroporto.
Ecco le date per le partenze individuali per le settimane Estate INPSIEME di Maltaforenglish: 29 giugno, 6-13-20-27 luglio 2025.
Milan Academy Camp di Maltaforenglish
Se i vostri figli hanno dai 12 ai 17 anni, dal 28 giugno al 6 luglio 2025 possono partecipare al nuovo Milan Academy Camp di Malta, a tutti gli effetti una vacanza studio a tema calcistico. Grazie alla collaborazione con G&C Football Management e Milan Academy Malta infatti le giornate alternano sessioni professionali con gli allenatori del mondo Milan e lezioni in una delle migliori scuole di inglese presenti sull’isola.
Più nel dettaglio, il programma del Milan Academy Camp prevede 10 allenamenti (sia di mattina che pomeridiani) all’interno delle moderne facilities del Fgura United FC tenute dai Coaches del AC Milan con l’obiettivo di offrire ai giovani partecipanti un’esperienza calcistica completa, combinando il divertimento e la crescita personale con valori fondamentali come il rispetto, la collaborazione e l’inclusione.
Si aggiungono 12 ore di lezioni di inglese con docenti madrelingua, test di ingresso e attestato di livello finale. Non mancano infine attività serali ed escursioni, come gite nelle più belle spiagge o all’Isola di Comino, la serata Bowling e le feste internazionali. Insomma un’esperienza davvero completa.
Informazioni Utili
Per la vacanza studio SummerMalta è possibile scegliere di alloggiare in famiglia o Residence (con camere da 4 a 8 letti). Sono sempre inclusi il trattamento di pensione completa, i transfer e l’assistenza dei leader, insieme alla presenza fissa di operatori Maltaforenglish.
Per il Milan Academy Camp i ragazzi soggiornano presso il Residence della scuola di inglese situato a Sliema a meno di 10 minuti a piedi dalle aule, in camere multiple con bagno in camera e con trattamento di pensione completa. Durante l’intero soggiorno i ragazzi sono seguiti h24 da leader della scuola, mentre è l’agenzia a occuparsi dei vari spostamenti (il volo aereo può essere organizzato in autonomia o direttamente con Maltaforenglish).
Copyright: FamilyGO. Foto di Maltaforenglish; Visit Malta; AC Milan Academy; M. Grotto; Clive Vella; L.Dorinzi; Depositphotos/ zoltangabor