Avventure in Oman con bambini firmate Anantara: il luxury resort si apre alle famiglie

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Il sogno di un viaggio in Oman diventa formato family: il luxury resort Anantara Al Jabal Al Akhda lancia il programma #ReconnectingFamilies, con speciali attività che coinvolgono figli, genitori e nonni in un’avventura magica.

Chiudete gli occhi e pensate al fascino magnetico del Medio Oriente, a canyon e passeggiate ad alta quota, e a un cielo stellato come pochi al mondo. Ora tutto questo si può vivere insieme ai bambini grazie al nuovo programma di ospitalità per famiglie lanciato dall’Anantara Al Jabal Al Akhda, un bellissimo resort a cinque stelle dell’Oman.
Situato sul plateau di Saiq offre un soggiorno da favola, e non solo perché si trova in un territorio che è un concentrato di esotismo ed eleganza, tra i più seducenti della penisola arabica. Dove ci si può perdere in un souk o ammirare la magia di sorgenti, laghi e cascate a pochi passi dalle dune del deserto. Ma anche per le tante coinvolgenti attività proposte, dai percorsi nella natura alle lezioni di cucina, fino all’astronomia.

Sospesi su un canyon o a un passo dal cielo, le attività family

Oman con bambini, corsi di cucina      Oman con bambini, spazi per bambini

Che ne direbbero i vostri figli se proponeste loro un’arrampicata a picco su un canyon? Qui è possibile, così come la discesa in corda doppia, lungo l’Ultimate Jabal Activity Wall, una incredibile parete rocciosa. Accompagnati da esperti istruttori si arriva in cima, dove la vista mozzafiato è di quelle che non si dimenticano. Ma è solo una delle proposte del luxury resort per le famiglie, che possono rilassarsi alla Family Spa con speciali rituali di bellezza adatti a grandi e piccini, o imparare tutto sulla cucina omanita tradizionale o thailandese. Dopo aver raccolto i prodotti freschi nell’orto e preparato un gustoso piatto, sarà straordinario mangiare davanti al canyon di Jabal Akhdar. Per chi ama camminare ci sono le passeggiate ad alta quota lungo gli antichi sentieri che attraversano tradizionali villaggi di montagna e i terrazzamenti irrigati dai falaj. La sera poi preparatevi allo spettacolo più bello del mondo, quello del cielo. Grazie all’assenza di inquinamento luminoso, potrete osservare le stelle in compagnia del guru del resort, ad occhio nudo oppure con il telescopio.

Informazioni Utili

Anantara è un brand di lusso che offre esperienze di viaggio uniche nelle destinazioni più affascinanti. Per maggiori informazioni potete visitare il sito del Resort Al Jabal Al Akhda.

 

Copyright: Familygo. Foto di Anantara Al Jabal Al Akhda

Pubblicato in