A Gonzaga il Salone del Babywearing: a tu per tu con gli esperti

Valentina Dirindin, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  0-12 mesi

Torna a Gonzaga, in provincia di Mantova, il salone del babywearing: un’occasione per sperimentare la pratica del contatto corpo a corpo con il proprio neonato e per avere consigi preziosi su come praticarla al meglio.

Si fa presto a dire Babywearing: la pratica di tenere il proprio neonato molto vicino a sé (letteralmente, “addosso”), grazie all’uso di supporti come fasce e marsupi, sembra più semplice di quello che sembra. Ci sono bambini che amano stare accoccolati sentendo il calore della mamma, e altri che invece preferiscono sentirsi più “liberi” già da piccolissimi. In più, non tutti i sostegni sono uguali: ciascuna mamma e ciascun neonato devono trovare il modo migliore di praticare il babywearing. Avevamo già parlato di cos’è il babywearing e di quali sono i supporti migliori per chi viaggia.

Il Salone del Babywearing

Fiera babywearing      Fiera babywearing

Per questo i consigli degli esperti sono fondamentali: di sicuro se ne potranno trovare di utilissimi al primo Salone dedicato al Babywearing, nei padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga (Mantova) sabato 1 e domenica 2 febbraio 2020. Uno spazio di 2100 metri quadri dei padiglioni fieristici per conoscere tutto il mondo della pratica della “canguroterapia” o “marsupioterapia”.
Numerosi espositori, anche dall’estero, presenteranno fasce e marsupi di ogni tipo, mettendoli anche a disposizione per una prova. Ci saranno incontri per mamme e papà, workshop informativi per adulti e professionisti del settore, conferenze, laboratori didattici per i bambini, dimostrazioni pratiche e tanto altro. Ci saranno anche attività di condivisione e crescita per le mamme e i loro bambini, come corsi di massaggio infantile AIMI e Biodanza in fascia, in un evento che si propone con la vocazione di promuovere la genitorialità a stretto contatto.

Organizzato da esperte consulenti del portare certificate, che da anni lavorano nel settore, il Salone del Bebywearing si presenta come un’importante occasione di incontro e confronto, pensata per avvicinare le mamme a un’esperienza che ha tanti effetti benefici comprovati, mantenendo un forte legame tra mamma e bambino e migliorando le esperienze di calore, contatto e protezione soprattutto nelle primissime fasi della vita.

Informazioni pratiche

Il Salone del Babywearing sarà aperto al pubblico nei padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga sabato 1 febbraio dalle 10.30 alle 19.30 e domenica 2 febbraio dalle 9.00 alle 19.00. Il biglietto d’ingresso è di 3 euro, mentre è gratuito l’accesso per i minori di 12 anni.
Infoline: 0376 1501312, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13.
fiera@gioiababy.com
www.gioiababy.com

 

Copyright: Familygo. Foto di gioiababy

Pubblicato in