Paradiso di mare e divertimento per bambini, il Family Resort Borik in Croazia si rinnova

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Mare di un blu inteso e penetrante, divertimento a go go per i bambini e servizi che definire all inclusive è quasi riduttivo. Il Falkensteiner Hotel Borik a pochi passi da Zara – affascinante città della Dalmazia con oltre tremila anni di storia – è da sempre il top dell’accoglienza family in Croazia. E da quest’anno si rinnova per offrire alle famiglie ambienti ricchi di charme e ancora più servizi.

Il Falkensteiner Club Funimation Borik di Zara è uno di quei luoghi dove abbandonare ogni stress sembra straordinariamente facile, perché appena arrivati e per l’intera vacanza non ci si deve più preoccupare di nulla e tutto è meravigliosamente pensato a misura di bambino. Un family resort così amato da aver vinto il Goldcheck Holiday Award come il più bell’hotel della Croazia (premio assegnato a chi si aggiudica per almeno 5 anni consecutivi il riconoscimento HolidayCheck Award, che il sito riconosce ogni anno alle strutture con le migliori recensioni).

Resort per famiglie Croazia: Club Funmation Borik a Zara, camera     Resort per famiglie Croazia: Club Funmation Borik a Zara, panorama

La nuova stagione si apre con spazi rinnovati e diverse interessanti novità, come ad esempio le 146 stanze (su 258 totali) completamente rimodernate in cui i toni dell’azzurro creano un’atmosfera mediterranea gradevolmente rilassante o il servizio bagagli (che sappiamo quanto sia gradito quando si viaggia con bimbi piccoli e si hanno più e più valigie e sacche al seguito da portare in camera!).

Resort per famiglie Croazia: Club Funmation Borik a Zara, ristorante     Resort per famiglie Croazia: Club Funmation Borik a Zara, interni

Rinnovati sono anche ristorante e bar dove farsi coccolare da un super all inclusive che oltre a ricchissime colazioni e gustosi pranzi e cene a buffet include per tutta la giornata sfiziosi snack e deliziosi cocktail rinfrescanti. Piacevole conferma è invece l’Acquapura Thalasso e SPA, un centro benessere di oltre 2.500 mq al cui interno da quest’anno si possono anche gustare salutari snack pomeridiani.

Divertimento formato maxi per i bambini

Resort per famiglie Croazia: Club Funmation Borik a Zara     Resort per famiglie Croazia: Club Funmation Borik a Zara, falky land

Sarà perché si estende per 400.000 mq ed è l’unico con spiaggia di sabbia nei dintorni, o perché al parco acquatico, tra scivoli giganti, piscina e cascate d’acqua, anche gli adulti ritornano bambini, ma il Borik regala giornate di autentico divertimento a tutte le famiglie. E se per i bambini ci sono gli spazi del Falky Land con parco giochi, ludoteca e discoteca, i ragazzi più grandi possono cimentarsi con vela e surf, e per tutti c’è un coinvolgente programma di animazione diviso per fasce d’età. Senza dimenticare la Spa di Falky, uno spazio wellness only kids dove provare dolci e profumati trattamenti. Cari neomamme e neopapà, non preoccupatevi, al Borik hanno pensato anche a voi con tante dotazioni disponibili, dallo scalda biberon alle carrozzine e zaini per neonati, dalle pappe ai babyphone.

Resort per famiglie Croazia: Club Funmation Borik a Zara, scuola di vela     Resort per famiglie Croazia: Club Funmation Borik a Zara, piscina

E se riuscite a staccarvi per un giorno da questo paradiso del divertimento a poco più di 3 km c’è l’incantevole città di Zara con i monumenti romani e medioevali e lo spettacolare organo marino con le sue 35 canne infilate nel mare… pura poesia! Oppure potreste dirigervi al Parco Nazionale delle Cascate Krka (a 80 km da Zara), uno dei più bei parchi della Croazia dove ammirare cascate, canyon e originali mulini ad acqua restaurati e resi di nuovo funzionanti.

Per informazioni

www.falkensteiner.com/it/hotel/borik

 

Copyright: Familygo. Foto di Falkensteiner Club Funimation Borik

Pubblicato in