In Carinzia i bambini sciano con 1 euro

Redazione, autore di Family Go
Autore:

E’ appena ottobre ma in Carinzia la voglia di neve si fa già sentire. E’ per questo che nel land più meridionale dell’Austria tutto è pronto per offrire alle famiglie con bambini delle vacanze davvero speciali!

La prima proposta si chiama Euro per le famiglie: in alcuni periodi della stagione, nell’area di Bad Kleinkirchheim/St. Oswald, oltre 100 km di piste che ne fanno la seconda zona sciistica della Carinzia, i bambini fino a 12 anni pagano un solo euro per una giornata di sci, per il noleggio dell’attrezzatura e per il servizio di manutenzione (con almeno 1 adulto pagante)

La seconda proposta è il Corso di sci con garanzia di successo: valida per tutto l’anno (con l’eccezione delle vacanze di Natale e Capodanno) questa iniziativa, destinata ai bambini di almeno 6 anni o agli adulti, prevede un corso di sci o di snowboard della durata di tre giorni (costo 129 euro a persona, incluso il noleggio dell’attrezzatura) che consentirà ai partecipanti di affrontare da soli le piste blu. In caso di mancato raggiungimento degli obiettivi la quota del corso verrà restituita.

Ma la stagione della neve 2012-13 in Carinzia, regione nota per le sue molte piste adatte alle famiglie, è anche tanto altro: uno speciale programma notturno per grandi e piccini (ogni sabato dalle 19 alle 21 da gennaio a marzo 2013) nella Skiarena Nassfeld-Hermagor, la più grande della aree sciistiche carinziane; i mini corsi di dialetto carinziano nella cabinovia Millennium Express; i seminari per realizzare calze a maglia (pensati soprattutto per le mamme!) a disposizione di chi soggiorna in agriturismo e la possibilità di acquistare uno skipass valido per tutte le 31 aree sciistiche del land.

Per maggiori informazioni: www.carinzia.at

 

Pubblicato in