La fiaba “Il Viaggio di Momo”: un regalo speciale per tutte le mamme

Medici per l'Africa Cuamm
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Un pensiero speciale dedicato a tutte le mamme, una fiaba in formato digitale che sa di amore e di speranza. Da scaricare e regalare alle mamme magari proprio nel giorno della loro festa.

Le mamme donano la vita che, metaforicamente, può essere considerato il più straordinario ed emozionante dei viaggi. Niccolò Fabi e suo figlio Kim hanno scritto questa favola dolce a tratti poetica, illustrata da Shirin Amini, proprio come con l’intento di rendere omaggio a tutte le mamme. E per sensibilizzare sul tema della campagna vaccinale in Africa.

Il Viaggio di Momo che salva un pezzettino di mondo con la sua bicicletta

Locandina Il viaggio di Momo

L’abbiamo scritto diverse volte nei nostri articoli, la bicicletta è un mezzo che piace molto ai più piccoli. Sa di libertà e di indipendenza, sensazioni che uniscono virtualmente tutti i bambini del mondo. Lo stesso infatti vale per Momo, il piccolo protagonista di questa favola digitale a cura di Medici con l’Africa Cuamm dedicata a tutte le mamme. Momo, un bambino che vive in Africa, ha 10 anni ma dimostra già un enorme coraggio e un grande impegno nel dare il suo contributo per portare aiuto agli abitanti del suo villaggio.

Nella favola “Il Viaggio di Momo”, il bambino deve superare parecchi imprevisti lungo il cammino ma, consapevole dell’importanza della sua missione, non si lascia scoraggiare e arriva a destinazione in sella alla sua bicicletta. Compiendo un gesto fondamentale per far sì che le dosi di vaccino si trasformino in vaccinazione vera.

Medici per l'Africa CuammPer poter leggere e donare la favola non bisogna far altro che compilare il form presente sul sito www.mediciconlafrica.org e scaricare il pdf. Ogni clic è un piccolo sostegno per la campagna “Un vaccino per noi” che ha come obiettivo vaccinare più persone possibili negli 8 paesi dell’Africa sub-sahariana (Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania, Uganda) in cui Medici con l’Africa Cuamm interviene per evitare la diffusione del virus e lo sviluppo di nuove pericolose varianti.

 

Copyright: Familygo. Foto: mediciconlafrica.org, N. Berti

 

Pubblicato in