Fabbrica della scienza e Tropicarium: due mostre imperdibili a Jesolo

Fabbrica della scienza tropicarium Jesolo
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

“Fabbrica della Scienza” e “Tropicarium Park” sono due mostre a Jesolo dedicate rispettivamente agli esperimenti scientifici interattivi e agli animali esotici, che incanteranno i piccoli visitatori. I must da non perdere e le novità 2022.

I vostri figli sono scienziati in erba? Oppure preferiscono gli animali, compresi quelli esotici? In entrambi i casi c’è un motivo in più per andare a Jesolo.

Proprio qui infatti sono state allestite due spettacolari esposizioni: Fabbrica della Scienza e Tropicarium Park, aperte tutti i giorni dalle 10 alle 21, che quest’anno riservano a piccoli e grandi visitatori entusiasmanti novità!

La Fabbrica della Scienza: un mondo interattivo

La Fabbrica della Scienza di Jesolo     Fabbrica della Scienza a Jesolo

Avete mai visto un tornado da vicino o misurato la forza del vento? Vi piacerebbe vivere lo sbarco sulla Luna? Queste sono solo alcune delle tante esperienze interattive che potrete fare alla Fabbrica della Scienza.

Come veri scienziati potrete osservare le leggi della fisica applicate a strumenti semplici e di uso comune, dai dischi che rotolano agli specchi magici, assistere allo strabiliante fenomeno dei fulmini nell’area dell’elettromagnetismo o vedere la Terra da una navicella spaziale.

I veri protagonisti di questa mostra insomma sarete voi ed i vostri bambini tra divertenti esperimenti, spettacolari aree show e simulazioni virtuali che vi lasceranno a bocca aperta.

Casa sottosopra a Fabbrica della Scienza di Jesolo     Fabbrica della Scienza a Jesolo, visori virtuali

Principale novità 2022 è la “Casa Resiliente Sottosopra” dove si ha l’illusione di rivivere a testa in giù le normali attività domestiche. Neanche a dirlo, sarà subito gara al selfie più divertente! Tra le novità anche 10 nuovi visori di realtà virtuale, che consentono di scoprire come sono fatti i Buchi Neri o i pianeti del Sistema Solare.

Tropicarium Park

Tropicarium Park a Jesolo, pinguini     Tropicarium, coccodrillo

Al Tropicarium Park invece vi aspetta un lungo percorso di oltre 3.000 mq con tantissimi animali, dai giganteschi coccodrilli del Nilo ai grandi squali, dalle affascinanti farfalle ai coloratissimi pesci tropicali, senza dimenticare i simpaticissimi pinguini di Magellano che vi faranno vedere come nuotano veloci!

Le aree espositive sono divise tra Tropicarium con la zona dedicata ai “Mostri degli Abissi“, Aquarium dove troverete tra le altre alcune specie primitive e molto rare che esistono dall’epoca dei dinosauri e Predators.

Novità 2022, da qualche mese ha trovato casa qui anche un nuovo rettile: un rarissimo esemplare di giovane Coccodrillo siamese albino. Al momento la sua lunghezza è di un metro e mezzo, ma da “adulto” supererà i 3 metri!

Info Utili

Fabbrica della Scienza a JesoloEntrambe le esposizioni sono completamente al coperto, climatizzate e accessibili con passeggino. Massima sicurezza di visita viene garantita dagli enormi spazi (1.000 mq al Tropicarium Park e di 1.500 mq alla Fabbrica della Scienza) e dal sistema di sanitizzazione dell’aria di ultima generazione Air Log6 (conforme alle direttive vigenti OMS) che permette di visitare un ambiente sicuro ed igienizzato; inoltre in ogni sala c’è a disposizione gel igienizzante mani e rimane obbligatorio l’utilizzo della mascherina chirurgica dai 6 anni in su.

Le due mostre, allestite rispettivamente nello Spazio Aquileia, via Aquileia 123 (Fabbrica della Scienza) e al Pala Invent (Tropicarium Park), sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 21  (ultimo ingresso).

Vi consigliamo di acquistare i BIGLIETTI ONLINE, ce ne sono anche di combinati e di vantaggiosi per tutta la famiglia.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Fabbrica della Scienza e Tropicarium/ C. Scarpa

Pubblicato in