Tutti a Bologna ad ArteFiera! Dove l’arte incontra i bambini

Eleonora De Filippis, autore di Family Go
Età bambini:  4-12 anni

A maggio Bologna diventa teatro dell’arte contemporanea: apre il 7 maggio Art City e il 13 maggio la 45° edizione di Arte Fiera dedicate all’arte contemporanea.

Inaugura venerdì 13 maggioBologna ARTEFIERA, la grande fiera d’arte contemporanea, un evento che con ARTCITY coinvolgerà anche quest’anno tutta la città con mostre, laboratori e concerti e che si apre sempre più al pubblico delle famiglie appassionate d’arte! 

E che si presenterà in questa 45° edizione con la consueta attenzione all’italianità, ma tenendo presente anche uno standard di qualità internazionale. Un modo per recuperare il carattere di Bologna come città “dotta” e non incline allo spettacolo globalizzato. Ampio spazio verrà dato alla pittura ma anche alle performance, all’arte digitale e video arte.  Il biglietto è gratuito per i bambini fino a 10 anni compiuti.

Anticipa come di consueto la manifestazione ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali che dal 7 maggio vedrà la città di Bologna sede dell’arte e della creatività contemporanea internazionale e chiuderà i battenti il 15 maggio 2022. Luoghi difficilmente visitabili e poco conosciuti della città verranno riscoperti dagli interventi degli artisti invitati a relazionarsi con le loro specifiche identità nella città e anche nelle aree circostanti.

Il MaMBO propone Walk on Art, una passeggiata con un educatore specializzato tra le opere e le installazioni più curiose del museo dedicata alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Lo straordinario Opificio Golinelli proporrà: Art, Science and Tech Day, laboratori tra arte, scienza e tecnologia dedicati ai ragazzi tra i 7 e i 13 anni per esplorare insieme il rapporto tra linguaggi artistici,
scienze e tecnologia.

Un evento globale straordinario per gli appassionati di arte contemporanea da condividere con i propri bambini.

Scopri gli eventi a Bologna durante l’Art Week

Per informazioni:

www.artefiera.it

www.artcity.bologna.it

Pubblicato in