A maggio Bologna diventa teatro dell’arte contemporanea: apre il 7 maggio Art City e il 13 maggio la 45° edizione di Arte Fiera dedicate all’arte contemporanea.
Inaugura venerdì 13 maggio a Bologna ARTEFIERA, la grande fiera d’arte contemporanea, un evento che con ARTCITY coinvolgerà anche quest’anno tutta la città con mostre, laboratori e concerti e che si apre sempre più al pubblico delle famiglie appassionate d’arte!
E che si presenterà in questa 45° edizione con la consueta attenzione all’italianità, ma tenendo presente anche uno standard di qualità internazionale. Un modo per recuperare il carattere di Bologna come città “dotta” e non incline allo spettacolo globalizzato. Ampio spazio verrà dato alla pittura ma anche alle performance, all’arte digitale e video arte. Il biglietto è gratuito per i bambini fino a 10 anni compiuti.
Anticipa come di consueto la manifestazione ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali che dal 7 maggio vedrà la città di Bologna sede dell’arte e della creatività contemporanea internazionale e chiuderà i battenti il 15 maggio 2022. Luoghi difficilmente visitabili e poco conosciuti della città verranno riscoperti dagli interventi degli artisti invitati a relazionarsi con le loro specifiche identità nella città e anche nelle aree circostanti.
Il MaMBO propone Walk on Art, una passeggiata con un educatore specializzato tra le opere e le installazioni più curiose del museo dedicata alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Lo straordinario Opificio Golinelli proporrà: Art, Science and Tech Day, laboratori tra arte, scienza e tecnologia dedicati ai ragazzi tra i 7 e i 13 anni per esplorare insieme il rapporto tra linguaggi artistici,
scienze e tecnologia.
Un evento globale straordinario per gli appassionati di arte contemporanea da condividere con i propri bambini.
Scopri gli eventi a Bologna durante l’Art Week