Asiago Foliage: l’evento per celebrare i colori dell’autunno sull’altopiano

Asiago in autunno
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  4-12 anni

Il foliage affascina sempre grandi e piccini. La magia delle foglie che cambiano colore, che scrocchiano sotto i piedi e vivacizzano anche il cielo autunnale più grigio. Ad Asiago il foliage è particolarmente suggestivo e va celebrato come si deve. Tempo di Asiago Foliage 2021.

Quello di Asiago in Veneto è uno degli altopiani più grandi d’Europa. Affascinante in ogni stagione, in autunno indossa il suo abito più sgargiante e vivace creando uno spettacolo davvero da non perdere. Talmente unico da essere protagonista di un evento dedicato: Asiago Foliage. Appuntamento per il weekend del 23 e 24 ottobre 2021 per vivere la magia di un territorio speciale sia dal punto di vista naturalistico che storico. Boschi colorati che fanno da cornice a un panorama tutto da scoprire. Per sentirsi dentro un quadro, un po’ come Bert e Mary Poppins nel celebre film.

Addobbi a tema, bancarelle tipiche, laboratori creativi, sensoriali e scientifici pensati per ogni età, per giocare con profumi, suoni, consistenze e colori. Il tutto arricchito da esposizioni fotografiche, performance di artisti di strada, musiche, danze, spettacoli teatrali. Asiago ha, come sempre, un occhio di riguardo anche per i visitatori più piccoli per i quali è proposto il Foliage dei Bambini. I bambini possono trovare, ad esempio,

– la fattoria del legno in piazzetta degli Alpini, con animali e laboratori
– “d’autunno magicamente accade” in piazza Mazzini
– i laboratori per bambini in piazza Mazzini
– i giochi di una volta in via Silvagni
– gli asini in cammino per le vie del centro

Dopo tante attività la fame si fa sentire. Asiago Foliage 2021 è anche tanti prodotti tipici da degustare, ricette genuine preparate con gli ingredienti tipicamente autunnali, dalle zucche ai funghi passando per le castagne.

Per informazioni

Ufficio turistico di Asiago

Pubblicato in