Al Villaggio di Ornavasso la zucca più grande del mondo!

Villaggio delle Zucche a Ornavasso (VB)
Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

A Ornavasso (VB), porta d’ingresso della Val d’Ossola, appuntamento il 14, 15, 21 e 22 ottobre con il Villaggio delle Zucche. Dove i bambini possono entrare nelle casette a forma di zucca e saltare sulla zucca più grande del mondo. E i genitori gustare il celebre risotto arancione.

Quale simbolo, più della zucca, parla dell’autunno, della natura che cambia colori, delle ombre che si allungano e di tutta la suggestione che culmina nella notte di Halloween? Probabilmente nessuno! Gli eventi che lo celebrano sono tantissimi, a partire dai campi di zucche You-Pick che sono sbarcati in Italia direttamente dagli States.

Quest’anno l’elenco di appuntamenti si arricchisce del Villaggio delle Zucche al Parco delle Rose di Ornavasso (VB). Un’attrazione unica in Italia. E non solo perché è interamente dedicato all’iconico frutto arancione. Ma anche perché vanta un vero record, quello del saltarello sulla zucca più grande al mondo (100 metri) dove i bambini possono saltare in allegria.

E ancora, il Villaggio dà la possibilità di entrare nelle casette a forma di zucca, di raccogliere le zucche dal campo, di partecipare a laboratori sensoriali e ludici e giochi a tema, di imparare a intagliare e decorare le zucche. E per i genitori assaggio di risotto alla zucca, prodotti agricoli a km zero, vendita di funghi e zucche e una riflessione (guidata da dietista e micologi) sul tema del benessere e della corretta alimentazione.

Il Villaggio delle Zucche a Ornavasso (VB)    La zucca più grande del mondo a Ornavasso (VB)

Il Villaggio delle Zucche di Ornavasso si può visitare il 14, 15, 21 e 22 ottobre con i seguenti orari:

turno 1 con ingresso a partire dalle 10 e uscita entro le 15
turno 2 con ingresso a partire dalle 12 e uscita entro le 16.30
turno 3 con ingresso a partire dalle 14 e uscita entro le 18
turno serale (comprensivo di cena) con ingresso a partire dalle 19

L’evento è organizzato da La Grotta di Babbo Natale e propone la promozione Prenota prima che prevede, in omaggio, la data flessibile (o la possibilità di scegliere un altro evento per 12 mesi). In omaggio a chi prenota subito anche la foto di famiglia

Per informazioni:

www.grottadibabbonatale.it/villaggio-zucche-piemonte-lombardia-novita

Pubblicato in