Dal 13 al 21 settembre 2025 torna il Salone del Camper di Parma. Con i mezzi più adatti, gli itinerari e tutte le attività per una super vacanza in famiglia en plein air. E mentre mamme e papà prendono informazioni, i bambini hanno uno spazio tutto loro con attività sensoriali, letture e laboratori creativi per divertirsi come matti!
Il Salone del Camper. Fiere di Parma è un must per tutte le famiglie che sono alla ricerca del mezzo perfetto o cercano sempre nuove destinazioni per una vacanza itinerante. Ma anche per quelle che sono ancora titubanti e vorrebbero prima o poi provare l’emozione di un viaggio on the road insieme ai bambini. Che, per inciso, amano sempre alla follia tende e camper!
Il Salone del Camper di Parma, dicevamo, è l’occasione da non perdere, perché si tratta di un vero e proprio happening del turismo all’aria aperta con tutte le novità outdoor, mete, percorsi, consigli e idee di viaggio. E l’edizione 2025, dal 13 al 21 settembre, prevede anche spazi su misura per i bambini.
Salone del Camper for kids: il Kinderheim “Osserva, sperimenta, impara”
Mentre mamma e papà visitano la fiera i bambini possono secondo voi annoiarsi? Certo che no! Il Salone infatti ha pensato ai piccoli viaggiatori, che possono divertirsi in uno spazio tutto per loro, il Kinderheim “Osserva, sperimenta, impara”. Qui tante attività, affidate a operatori professionali specializzati, che permettono ai genitori di completare la visita in fiera in libertà e serenità, con la consapevolezza che i loro piccoli sono affidati a mani sicure e si stanno divertendo.
Il Kinderheim è riservato ai bambini dai 3 agli 8 anni.
Info Utili
I biglietti per il Salone del Camper. Fiere di Parma 2025 si possono acquistare online e i bambini entrano gratis fino a 5 anni. E’ anche disponibile un biglietto ridotto (del costo di 5 euro per i bambini tra i 6 e i 12 anni).
Il Kinderheim è aperto al padiglione 2 sabato e domenica 13 e 14 settembre, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre (dalle 10.30 alle 17.30). Ogni bambino può fermarsi al massimo due ore.
Il Salone del Camper è inoltre una fiera Pet Friendly. Non solo perché il cane può entrare in fiera, ma perché è pensata anche per lui con uno spazio esterno dedicato (di fronte al padiglione 3), attività ludiche o specifiche (come obedience, agility, propriocezione, giochi di fiuto) in collaborazione con tecnici cinofili qualificati ENCI e consigli utili per viaggiare in camper con i propri animali. L’area è attiva nei giorni feriali dalle 15 alle 18 e nel weekend dalle 9.30 alle 18.
Copyright: FamilyGO. Foto di Salone del Camper