La “Città dei Bambini” al Dolomiti Paganella Family Festival 2019

Redazione, autore di Family Go

Autore:

Tempo necessario: 1 settimana

Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

“Family Wonderland” è la vacanza più straordinaria che i bambini possono vivere, grazie a servizi e iniziative pensate ad hoc per chi sceglie come destinazione l’Altopiano della Paganella. E quest’anno la settimana dedicata alle famiglie propone  un tema nuovo e coinvolgente: la “Città dei bambini” del Minialtopiano.

Pensate a un gigantesco gioco di ruolo che si svolge in una vera e propria città in miniatura, dove bambini e ragazzi gestiranno autonomamente le attività, come nel mondo reale. È questo il progetto del Dolomiti Paganella Family Festival 2019, dal 16 al 23 giugno, nato con lo scopo di far conoscere le dinamiche della vita moderna facendole vivere ai ragazzi in prima persona. Nella città i bambini saranno liberi di scegliere l’attività che preferiscono tra una gamma di settori che rispecchiano quelli della vita quotidiana: contadino, cuoco, giornalista, panettiere, addirittura sindaco. Ogni ora di lavoro verrà remunerata con la moneta della minicittà, con la quale ci si potrà poi concedere un soft drink al bar, una pizzetta appena sfornata dai provetti chef o un souvenir al mercatino.

Festival Paganella per famiglie     Festival Paganella per famiglie

Per i ragazzi in vacanza sarà un’occasione unica per conoscere meglio il territorio, le tradizioni e soprattutto i bambini che vivono sull’Altopiano, condividendo i valori e la genuinità di questo meraviglioso angolo di mondo.

Festival Paganella per famiglie     Festival Paganella per famiglie

Il Festival, giunto alla sua 12° edizione, è un appuntamento fisso per centinaia di famiglie proprio grazie al suo programma sempre originale e in grado di regalare attività indimenticabili a tutta la famiglia. Tra le esperienze legate al territorio ci saranno la giornata in malga per scoprire come viene fatto il formaggio o per allattare i vitellini, la visita all’area Faunistica di Spormaggiore per conoscere da vicino tutti gli animali delle Alpi come orso, lupi, linci, caprioli, gatti selvatici e gufi e i laboratori didattici nel bosco di sera.

L’Altopiano della Paganella continua a stupire grandi e piccoli anche per l’indubbia bellezza dei suoi paesaggi, con il parco naturale Adamello Brenta a fare da anfiteatro e il gruppo delle Dolomiti di Brenta che maestose si specchiano nel lago di Molveno – votato miglior lago d’Italia più volte. La natura diventa così il piatto forte di un’offerta turistica di prima classe!

Pacchetti e offerte per il Family Festival

La maggior parte delle attività previste viene offerta agli ospiti del Dolomiti Paganella Family Festival gratuitamente o con forti sconti, mentre l’accesso alla “Minicittà” ha un costo di 10 euro al giorno. Diverse le offerte disponibili, tra cui segnaliamo il pacchetto per l’intera settimana con due adulti e un bambino a partire da 885 euro in mezza pensione in hotel tre stelle (disponibili anche offerte per un adulto con bambino).

Per Informazioni

www.visitdolomitipaganella.it

 

Copyright: Familygo. Foto di Dolomiti Paganella

Pubblicato in