La montagna di tutti al Dolomiti Paganella Family Festival 2022

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

“Family Wonderland” è la vacanza più straordinaria che i bambini possono vivere, grazie a servizi e iniziative pensate ad hoc per chi sceglie come destinazione l’Altopiano della Paganella. E quest’anno la settimana dedicata alle famiglie ci ricorda che la montagna… è di tutti!

Pensate a un autentico a tu per tu con la natura e coi suoi ritmi lenti, così raro nella vita frenetica che conduciamo tutti i giorni. È questo il progetto del Dolomiti Paganella Family Festival 2022, in programma dal 19 al 26 giugno con lo scopo di far conoscere i vari aspetti della vita in montagna facendoli vivere ai bambini e ai ragazzi in prima persona.

In questo “paese delle meraviglie” disseminato tra i comuni di Andalo, Fai della Paganella, Molveno, Cadevago e Spormaggiore, genitori e figli potranno allora regalarsi una full immersion di avventure, natura, giochi e sport e beneficiarne a prezzi agevolati (validi solo per la settimana di Festival).

Il tema di quest’anno “La montagna di tutti!” ci piace in modo particolare perché è un vero inno all’inclusione: protagonista del Festival è infatti Milla, una bambina che sperimenta con la sua gamba bionica tutte le opportunità che offre l’Altopiano.

Festival Paganella per famiglie     Festival Paganella per famiglie

Per i ragazzi in vacanza sarà un’occasione unica per conoscere meglio il territorio, le tradizioni e soprattutto i bambini che vivono sull’Altopiano, condividendo i valori e la genuinità di questo meraviglioso angolo di mondo.

Festival Paganella per famiglie     Festival Paganella per famiglie

Il Festival, giunto alla sua 14° edizione, è un appuntamento fisso per centinaia di famiglie proprio grazie al suo programma sempre originale e in grado di regalare attività indimenticabili a tutta la famiglia.

Tra le esperienze legate al territorio ci saranno la giornata in malga per scoprire come viene fatto il formaggio o per allattare i vitellini, quelle al bellissimo lago di Molveno e le attività per imparare gli antichi mestieri praticati sull’Altopiano.

Tra gli appuntamenti da non perdere il corso di disegno inclusivo con Davide Baldoni, disegnatore della Walt Disney in programma martedì 21 e mercoledì 22 giugno.

L’Altopiano della Paganella continua a stupire grandi e piccoli anche per l’indubbia bellezza dei suoi paesaggi, con il parco naturale Adamello Brenta a fare da anfiteatro e il gruppo delle Dolomiti di Brenta che maestose si specchiano nel lago di Molveno – votato miglior lago d’Italia più volte. La natura diventa così il piatto forte di un’offerta turistica di prima classe!

Pacchetti e offerte per il Family Festival

La maggior parte delle attività previste viene offerta agli ospiti del Dolomiti Paganella Family Festival gratuitamente o con forti sconti. Diverse le offerte disponibili, tra cui segnaliamo il pacchetto per l’intera settimana con due adulti e un bambino a partire da 700 euro in appartamento vacanze + eventi e attività.

Il programma completo sarà presto disponibile.

Per informazioni

www.visitdolomitipaganella.it

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Dolomiti Paganella

Pubblicato in