Dal 4 al 14 maggio torna ad Aosta il Cactus International Children’s and Youth Film Festival, il festival di proiezioni ed eventi collaterali legati al mondo del cinema.
“La fantasia è un posto dove ci piove dentro” scriveva Italo Calvino nelle sue Lezioni Americane, perché la fantasia è un luogo permeabile all’acqua, alle immagini, ai pensieri e alle parole. E altrettanto permeabile sarà Aosta, dal 4 al 14 maggio quando ospiterà la nuova edizione di Cactus International Children’s and Youth Film Festival.
Torna l’evento dedicato a chi è bambino oggi e a chi non ha dimenticato di esserlo stato, il festival che racconta storie a chi ha ancora voglia di sognare. In programma proiezioni, incontri, laboratori, momenti ludici e didattici per grandi e piccini. Il festival trasformerà la città della Valle d’Aosta in un luogo in cui la fantasia prende vita e i partecipanti possono sperimentare un’occasione d’incontro, di crescita e di reciprocità.
Gli appuntamenti da non perdere
Oltre alle proiezioni, il programma è ricco di attività ed eventi culturali paralleli che animeranno i luoghi del Festival: incontri con autori e professionisti dell’intrattenimento, presentazioni di libri per l’infanzia e l’adolescenza, momenti dedicati alla creatività con laboratori alla scoperta dei segreti del cinema e dell’arte del raccontare.
Primi appuntamenti giovedì 4 e 11 maggio (ore 17.30) con la proiezione dei cortometraggi in concorso. Tra gli altri eventi in programma venerdì 12 maggio (ore 20.30) la proiezione del capolavoro di Steven Spielberg “Jurassic Park“
Domenica 21 maggio (ore 17) gran finale con la cerimonia di chiusura e la premiazione dei film vincitori.
Il programma completo è disponibile sul sito www.cactusfilmfestival.com