Passeggiate e parchi da favola in Val di Zoldo: l’estate dei bambini!

Estate in Val di Zoldo con i bambini
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

In estate la Val di Zoldo offre ai bambini e alle famiglie tanta natura, magnifiche passeggiate e divertenti parchi gioco, praticamente in ogni borgo!

Un bosco che racconta favole e svela straordinari misteri, un luogo dove gli animali vivono liberi e spensierati: il territorio della Val di Zoldo, sulle Dolomiti bellunesi, si svela agli occhi curiosi dei più piccoli. Un mondo incantato, tra il maestoso Monte Pelmo e le Valli del Civetta, dove i bambini si divertono e i grandi si godono il sole e lo spettacolo delle Dolomiti.

La Val di Zoldo a misura di bimbo

Estate in Val di Zoldo con i bambini, gli animali Estate in Val di Zoldo con i bambini, itinerary baby trekking

I parchi della Val di Zoldo offrono alle famiglie tanti angoli di quiete per trascorrere pomeriggi all’aria aperta e organizzare favolosi pic-nic. Tra questi il Baby park Pian del Crep con gonfiabili, tappeti elastici e piccole aree ristoro per scatenare tutte le energie dei vostri figli!

E poi ancora il Parco giochi di Forno con area verde, altalena, scivolo, area pic-nic, quello di Dozza, quello di Pecol e a Mareson. Molto bello il parco giochi di Dont con castello di legno, fontana, casetta degli indiani, altalena basculante, tavolo da ping-pong, campo da pallavolo, area pic-nic, mentre nell’area verde in località Palma oltre ai giochi ci sono anche animali e percorso avventura.

Per chi ama il contatto con la natura e le passeggiate in montagna qui c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti itinerari family friendly, alcuni percorribili anche con i passeggini. Come l’anello della “strada del fieno”, un meraviglioso percorso immerso nei boschi e nel Borgo di Mareson, tra i caratteristici tabià e fresche faggete.

In più tornano nel 2023 le “Settimane Zoldo Bimbo“, un concentrato di divertimento e natura con attività sportive, laboratori didattici, passeggiate alla ricerca degli gnomi del bosco, e altre avventure full-immersion insieme alle Guide Alpine e agli esperti del territorio, tutte rigorosamente gratuite. Le date sono: dal 18 al 25 giugno, dal 25 giugno al 02 luglio, dal 27 agosto al 03 settembre e dal 03 al 10 settembre.

Per conoscere tutte le attività per famiglie potete anche cercare tra gli eventi estivi 2023.

Dove dormire

Valpiccola, residence per famiglie in Val di Zoldo, letti a castello

Residence Valpiccola – in posizione tranquilla nel centro di Pecol di Zoldo Alto è perfetto per una vacanza in famiglia a contatto con lo spirito più autentico della montagna. La struttura ha riqualificato i tradizionali Tabià, i vecchi fienili tipici della zona ricavandone 16 nuovissimi appartamenti con soffitti con travatura a vista e profumo di larice; gli interni sono arredati in stile moderno e funzionale e dispongono di microonde, televisore al plasma, antenna TV satellitare e cassaforte.

Hotel Valgranda – a Pecol, è una struttura confortevole 4 stelle.

Scopri tutti i family hotel e le strutture per bambini in Val di Zoldo consigliate da FamilyGO.

Scegli l’alloggio tra tutti quelli proposti sul sito ufficiale valdizoldo.net

Per Informazioni

www.valdizoldo.net

 

Copyright: Familygo. Foto di Dolomiti.org; Valdizoldo.net/ F. Voglino

Pubblicato in