Sai che puoi noleggiare l’attrezzatura del bebè con Babonbo?

FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 2 settimane, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni

Mettere in contatto genitori che hanno attrezzature baby in ottimo stato ma che non le utilizzano più con famiglie che vogliono viaggiare insieme ai piccolissimi e mantenere la valigia leggera. È questa la formidabile idea alla base del nuovo portale di noleggio Babonbo. Un servizio utile e ecosostenibile, ancora più comodo e flessibile grazie all’App gratuita.

Quanti passeggini, box, alzatine e set pappa per bebè abbiamo ancora in casa e di cui vorremmo liberarci? L’elenco potrebbe essere infinito. E quanto, al tempo stesso, ci avrebbe fatto comodo avere uno zaino porta bebè un po’ di anni fa durante quella vacanza in montagna in cui abbiamo praticamente distrutto il nostro passeggino?

Forse ancora non lo sapete, ma c’è un sito che risolve tutti questi problemi. Si chiama Babonbo.com e può essere considerato il primo Marketplace di noleggio attrezzature per bambini.

Babonbo “connette” infatti famiglie che hanno le attrezzature ma non le utilizzano con chi invece ne ha bisogno per viaggi e vacanze (ma non solo) e può vederseli consegnare comodamente all’arrivo. Risparmiando tempo, denaro e fatica.

Diventi provider e guadagni affittando

Noleggio attrezzature per bebè con Babonbo     Noleggio attrezzature per bebè con Babonbo

Se avete dotazioni baby più o meno dimenticate potete prolungare la loro vita (incentivando così quella che viene definita “economia circolare”), essere utili ad altri genitori e ottenere un guadagno extra.

Grazie al portale Babonbo ogni famiglia può diventare un “provider” e creare il suo mini negozio online inserendo descrizione e immagini delle attrezzature che propone a noleggio, fissando in autonomia prezzo, disponibilità, luogo e modalità di ritiro. E nel caso in cui decidiate di rendere disponibile la singola dotazione in zone lontane dalla vostra abitazione (ad esempio in stazione o in aeroporto), potrete aggiungere un’ulteriore quota a titolo di “rimborso spese”. Tutto super facile anche grazie all’assistenza telefonica personalizzata.

Tra città e località di vacanza in Italia, sono già più di 70 i provider che hanno iniziato a mettere a noleggio le loro attrezzature.

In vacanza con la valigia leggera

Noleggio attrezzature per bebè con Babonbo     Noleggio attrezzature per bebè con Babonbo

D’altro canto, quando andiamo in vacanza con neonati e piccolissimi, la possibilità di ricevere quello che ci serve direttamente a destinazione è una vera svolta! Alcune attrezzature come i passeggini possono rompersi o sporcarsi, se ad esempio si viaggia in aereo, per altre come i seggiolini auto non è neppure pensabile l’idea di “imbarco”. E chi si sposta con un bambino appena nato sa che ci sono anche infinite piccole dotazioni come thermos e set pappa, zaini porta bebè, sterilizzatori, persino giocattoli, che rendono le valigie pesanti e le auto stracariche.

Babonbo ha già aiutato quest’anno più di 200 famiglie a viaggiare comode e leggere. Sul sito di Babonbo si può infatti noleggiare tutta l’attrezzatura per il bebè prima della partenza. Selezionando la destinazione della vacanza e la sua durata, proprio come si farebbe per prenotare un volo o un hotel, si ottengono tutte le proposte disponibili e si può scegliere quella che si preferisce in base all’età del bimbo, al prezzo, alla marca.

Si può prenotare il singolo oggetto per pochi giorni oppure a lungo termine e si può scegliere un provider perché consegna in aeroporto o in stazione o in un punto della città vicino al nostro albergo, e così via.

Babonbo App: comoda e sicura

Per rendere la comunicazione ancora più efficace e diretta, le famiglie possono inoltre scaricare gratuitamente la App di Babonbo disponibile su Apple Store: se vogliono mettere a disposizione le loro dotazioni sceglieranno di creare il loro negozio; se invece hanno bisogno di attrezzature si iscriveranno come clienti.

E potranno pure restare in contatto e scambiarsi consigli, oltre che informazioni pratiche su consegna e ritiro, visto che tra le funzioni dell’app c’è una chat esclusiva.

Per Informazioni

it.babonbo.com

 

Copyright: FamilyGO. Foto di babonbo.com

Pubblicato in