Quali sono le cose che piacciono di più dei campi estivi? Vivere esperienze uniche nella natura, conoscere tanti nuovi amici e trascorrere una settimana all’insegna di sport e divertimento. Chi l’ha detto che non si può fare anche in invero? Champions’ Camp presenta il primo campo invernale: tutti sugli sci!
Consideratela come una settimana bianca. Ma non una qualunque. Se volessimo riassumerlo in poche parole, il Winter Camp di Champions’ Camp è la possibilità di sciare o fare snowboard a tutti i livelli in piccoli gruppi e in compagnia di maestri federali. E poi di godere del meglio di una vacanza invernale, dallo slittino alle ciaspolate. Senza dimenticare un tuffo in acquapark o una serata a pattinare sul ghiaccio. Il tutto accompagnati costantemente dagli animatori, a garanzia di sicurezza e divertimento.
Come è organizzato il Winter Camp di Champions’ Camp
Il Winter Camp di Champion’s Camp è perfettamente organizzato con un programma ben studiato per tutta la settimana. Ci si sveglia la mattina e, dopo un’abbondante e gustosissima colazione, è il momento tanto atteso di allacciare gli scarponi. La giornata tipo è organizzata con 3 ore di lezione di sci o snowboard tutte le mattine. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì ci saranno altre due ore di lezione anche nel pomeriggio per un totale di 21 ore in compagnia di maestri altamente qualificati e adatti a tutti i livelli. Che siate principianti o sciatori provetti, il Winter Camp è perfetto per tutti.
Nei pomeriggi in cui non ci sono le lezioni di sci, bando alla noia con tante attività super divertenti come discese con lo stlittino, passeggiate con le ciaspole e tuffi nelle piscine dell’acquapark. Tornati in albergo, ad attendere i ragazzi ci sarà un’ottima merenda. Dopo un pochino di relax e una rigenerante doccia bollente, sarà il momento dei compiti per chi li ha, per non restare troppo indietro con il programma scolastico. Infine dopo cena divertimento assicurato con la serata cinema, quella dedicata al pattinaggio sul ghiaccio o i momenti di gioco animato in albergo.
Ovviamente non c’è settimana bianca senza gara finale! Al venerdì pomeriggio è il momento di dimostrare che cosa si è imparato durante la settimana. Ma non sarà una gara classica con porte rosse e blu lungo la pista, aspettatevi grande fantasia da parte degli animatori!
Dove, come, quando? Tutti i dettagli del Winter Camp
La cornice del Winter Camp di Champions’ Camp è speciale. Siamo infatti al cospetto delle Dolomiti del Brenta, ad Andalo, una delle località più apprezzate per una vacanza sulla neve con i bambini. La sistemazione sarà presso l’Hotel Olimpia, una struttura a tre stelle dove i ragazzi saranno suddivisi in ampie camere da 3 o 4 posti letto, tutte con servizi privati. Il personale è attento e molto disponibile e la cucina è ottima.
Il campo invernale si svolgerà dal 10 al 16 marzo 2024 ed è aperto a bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni. La novità di questo Winter Camp è che è aperto anche alle famiglie (genitori o parenti). Contattando direttamente Champions’ Camp è possibile ricevere una quotazione per tutta la famiglia, per trascorrere una vacanza sulla neve memorabile.
Nella quota sono compresi; la pensione completa, gli skipass, l’attrezzatura, le lezioni di sci in piccoli gruppi, l’assicurazione RC e infortuni, assistenza del personale h24 e tutte le attività diurne e serali.
Volendo è possibile usufruire sia della formula Full Camp (con pernottamento e tutti i pasti), sia di quella Day Camp (solo le attività diurne con pranzo incluso)
In ogni caso ci sarà la costante presenza degli animatori di Champions’ Camp, figure di riferimento fontamentali che rendono la vacanza davvero indimenticabile. Grazie alla loro travolgente allegria sapranno coinvolgere tutti quanti. E con la loro presenza continua si assicureranno che i ragazzi siano sempre vestiti in maniera adeguata in base alle condizioni meteo.
Il Rockin’ Dolomites per i piccoli sciatori che vogliono diventare rockstar!
Sempre nella stessa settimana, i ragazzi che partecipano al Winter Camp e sanno suonare uno strumento possono vivere un’esperienza pazzesca che difficilmente dimenticheranno.
La proposta Rockin’ Dolomites di Champions’ Camp è per i più grandicelli, i giovani musicisti dai 12 ai 16 anni che già suonano e vogliono provare a fare sul serio. Per loro il programma cambia leggermente. Al mattino ci saranno le 3 ore di sci come per gli altri partecipanti al Winter Camp. Ma al pomeriggio la vacanza è tutta all’insegna della musica. Si andrà infatti in una bellissima sala prove allestita in uno chalet in mezzo al bosco in compagnia di maestri di musica esperti e qualificati.
E dopo tante ore passate a suonare, i ragazzi potranno anche vivere l’adrenalina di esibirsi su un palco in due occasioni. La prima sarà il mercoledì sera presso il Palacongressi e la seconda il venerdì in un rifugio direttamente sulle piste da sci.
E chi lo sa, potrebbe essere l’inizio di una folgorante carriera musicale!
Info utili
Per ulteriori informazioni riguardo al Winter Camp di Champions’ Camp, potete consultare il sito ufficiale www.championscamp.it, scrivere a info@championscamp.it o chiamare ai numeri +39051.354750 o +39366.4851031.
Copyright: Familygo. Foto: Champions’ Camp