I migliori resort del mondo: Sardegna protagonista dei World Travel Awards 2023

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Eco, green, cool e formato family: la Sardegna vanta alcuni tra i migliori resort al mondo. A tal punto da vincere anche nel 2023 diversi World Travel Awards, gli Oscar del turismo internazionale.

I migliori resort al mondo, ma anche le destinazioni perfette per una vacanza al mare o un city-break, le compagnie aeree e le crociere top, i più straordinari parchi a tema mai visti. Sono tantissime le categorie dei World Travel Awards, i prestigiosissimi Oscar del Turismo nati nel 1993 per premiare le eccellenze in tutti i settori chiave dell’universo viaggi.

E l’Italia ha confermato anche nel 2023 importantissimi riconoscimenti, che decretano la Sardegna come regina di accoglienza green e sostenibile con l’Arbatax Park Resort primo classificato nelle categorie Miglior Eco Resort d’Italia e d’Europa. Premiati anche il gruppo Delphina Hotels & Resorts mentre il Pullman Timi Ama è il migliore tra i Family & Wellness Resort e il Forte Village Resort si aggiudica ben 5 riconoscimenti.

Arbatax Park Resort, l’eccellenza del turismo eco-sostenibile mondiale

l’Arbatax Park Resort in Sardegna     l’Arbatax Park Resort in Sardegna

L’Arbatax Park è davvero un sogno. Unico Resort al mondo fondato su un moderno concetto di benessere globale, è inserito in un parco naturalistico con oltre 500.000 piante, più di 500 animali e 5.000 metri di passeggiate. Insomma, qui è la Natura a fare da padrona e ognuno può scegliere la propria esperienza tra le infinite possibili, tutte nel rispetto della biodiversità e del territorio.

Nulla viene sprecato e tutto viene trasformato e riprende vita. Pensate ad esempio che il vetro, riciclato e fuso, diventa materiale per laboratori d’arte proposti agli ospiti e tenuti da artisti di fama internazionale!

Tra i progetti recenti il “Giardino delle meraviglie”, un giardino multisensoriale per grandi e bambini con fiori, lucciole e farfalle, una biblioteca all’aperto, spazi per praticare yoga, la palestra degli ulivi, un cinema tra le stelle, una casa delle Janas (casa delle Fate) e un Museo a Cielo aperto per tutti gli artisti di land art.

Delphina Hotels & Resorts, migliore gruppo alberghiero italiano

Resort Le Dune in Sardegna per bambini     Valle dell'Erica resort per bambini in Gallura, piscine

Da oltre 25 anni protagonisti delle vacanze al mare nel nord della Sardegna, gli hotel e resort Delphina sono stati confermati nel 2023 come migliore gruppo alberghiero italiano a cui si aggiunge il premio come migliore Eco gruppo alberghiero d’Europa. Il top dell’ospitalità quindi, anche per chi viaggia con i bambini.

Confermato anche il Resort & SPA Le Dune di Badesi come “Italy’s Leading Beach Resort 2023“, ovvero miglior beach resort d’Italia. A renderlo unico la bellezza degli 8 km di spiaggia di Li Junchi, e un parco di 280 mila metri quadrati. Per i bambini un universo di divertimenti, compreso castello, accampamento degli indiani e fortino dei cow-boy! Prenota il Resort & SPA Le Dune con FamilyGO…

Così come il Resort Valle dell’Erica, miglior green resort d’Europa e d’Italia. A pochi minuti da Santa Teresa Gallura, è una struttura family a 5 stelle moderna e ricercata, con servizi speciali dedicati a bebè e piccolissimi e un’eccezionale offerta di svago per bambini e ragazzi. Puoi prenotare il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA con FamilyGO…

Forte Village e Pullman Timi Ama: la Sardegna ancora protagonista

Hotel a tema per bambini, Forte Village, PulaLa Sardegna è protagonista indiscussa del 2023. Ben 5 riconoscimenti vanno infatti al Forte Village Resort di Pula, nella Sardegna meridionale (Miglior Resort e Luxury Beach Resort d’Europa, miglior Resort e Family Resort d’Italia nonché miglior Sports Academy Resort). Questa struttura meravigliosa offre incredibili esperienze ai bambini all’interno del Children Wonderland, un universo di attività e divertimento che passa per piscine e acquapark, laboratori di teatro o di pittura e arti creative, orto didattico e che annovera persino un Barbie Activity Center. Non manca la nursery, con attività speciali 0-3 anni.

Due titoli vanno al Pullman Timi Ama di Villasimius (premiato come migliore Family & Wellness Resort e miglior Hotel & Spa d’Europa), che ai bambini dedica corsi di arte e giardinaggio, giochi sulla spiaggia, tennis e tanto altro e per gli adulti un paradiso di benessere che si chiama Thalassa Sea & Spa.

Tra gli altri riconoscimenti italiani che possono interessare le famiglie troviamo anche il Rome Cavalieri Waldorf Astoria, premiato come miglior resort City Family & Wellness d’Europa.

Per Informazioni

www.worldtravelawards.com

Scopri invece quali sono i vincitori dei Travellers’ Choice FamilyHotel Awards 2023 di TripAdvisor.

 

Copyright: FamilyGO. Foto dei diversi resort. Foto di copertina: Arbatax Park

 

Pubblicato in