Il Raccontastorie FABA: dalle fiabe alle sinfonie fa volare la fantasia dei bambini

Il Raccontastorie FABA per bimbi anche in vacanza
FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni

Prendete una colorata cassa audio portatile e tanti simpatici personaggi sonori – koala, nuvolette, draghi, unicorni, e molti, molti altri, oltre 60! – ognuno dei quali appoggiato sulla cassa riproduce una raccolta di favole, o racconti dei cartoni più amati dai bambini, oppure canzoni e ninne nanne, filastrocche e contenuti educativi divisi per fasce d’età, da 0 a 6 anni. Solo ascolto e fantasia. Tutto questo è il Raccontastorie FABA!

A casa oppure in viaggio in macchina, in mezzo al prato o sotto l’ombrellone, raccontare storie è uno dei passatempi più divertenti da fare in famiglia. Le storie si possono leggere, inventare, talvolta cantare, consentono di abbracciare ritmi più lenti e sprigionare la fantasia dei bambini.

Per questo siamo rimasti molto colpiti quando abbiamo visto per la prima volta il Raccontastorie FABA, un dispositivo che consente ai bimbi un ascolto puro senza gli onnipresenti video e lascia spazio all’immaginazione… sembra aver letto nel pensiero di molte mamme!

I tanti contenuti audio diversi tra cui scegliere ne fanno poi un perfetto regalo di nascita, utilizzabile dai primi mesi grazie alle ninne nanne fino a 6 anni con le storie più attuali.

Dalle sinfonie fino a Giulio Coniglio e Baby Yoga: i contenuti di FABA

Il Raccontastorie FABA per bimbi, Giulio Coniglio     Il Raccontastorie FABA per bimbi da 0 a 6 anni

Come funziona il Raccontastorie FABA? FABA è una maneggevole e colorata cassa audio che, come per magia, si attiva appoggiandole sopra un Personaggio Sonoro.

Elefanti, koala, nuvolette, draghi, unicorni, sirenette: i Personaggi Sonori disponibili sono oltre 60, e ognuno permette di ascoltare un tipo diverso di contenuto. Raccolte di fiabe, canzoni in italiano o in inglese, filastrocche, sigle, ninne nanne, musica classica.

Ci sono i cartoni e i libri più amati dai bimbi, dal Gruffalò a Masha e Orso, da Peppa Pig a Topo Tip, fino agli ultimi arrivati Giulio Coniglio e La Nuvola Olga, gli storici personaggi ideati dalla scrittrice e illustratrice di libri per l’infanzia Nicoletta Costa.

Ci sono persino le sinfonie di Mozart o i rumori del bosco per far addormentare bebè e piccolissimi e, ultima novità, le lezioni sonore di Baby Yoga, da fare da soli o insieme a tutta la famiglia seguendo le indicazioni di un’istruttrice certificata di Yoga per l’infanzia e della famiglia.

Volete essere voi i protagonisti del racconto? Allora non vi resta che prendere il robottino FABA•ME, nel quale registrare fino a 30 minuti di audio con la vostra voce (o quella di fratelli, cugini, nonni). Potete leggere un libro, inventare una favola o una canzone, i cantastorie siete voi!

A casa ma anche in viaggio

Il Raccontastorie FABA per bimbi, anche all'aperto in un pic-nicI viaggi in auto (o in treno o in aereo) possono essere noiosi per i bimbi ed estenuanti per noi genitori. Il Raccontastorie FABA è leggero e di dimensioni contenute, tanto da poter essere portato con facilità in qualsiasi zaino per ascoltare storie ovunque vogliamo, tanto in macchina quanto in albergo o persino in spiaggia o sul prato durante un pic-nic.

Può davvero diventare un piccolo compagno di viaggio, una “coperta di Linus” da tenere sempre a portata di mano, anche perché i bimbi possono utilizzarlo con facilità, in totale autonomia e sicurezza.

Informazioni pratiche

Il Raccontastorie FABA per bimbi, anche fuori casaLo Starter Set del Raccontastorie FABA comprende la cassa audio Bluetooth, utilizzabile con tutti gli altri personaggi, il Personaggio Sonoro Ele l’Elefante e il cavo USB per collegare la cassa al PC e per ricaricarlo.

Grazie alla tecnologia di contatto (NFC) appoggiando il Personaggio Sonoro sopra la cassa audio si avvia la riproduzione del contenuto. La batteria ha una durata di circa 8 ore (quindi copre anche un viaggio bello lungo!) e la cassa è dotata di jack per l’utilizzo con cuffie.

I contenuti audio di ciascun personaggio variano da 20 a 60 minuti circa e per ognuno viene indicata la fascia d’età (da 0 a 6 anni) a cui è consigliato.

Il prezzo dello Starter Set è di € 59,90 mentre i pack dei vari personaggi partono da € 9,90. Sul sito www.myfaba.com li trovate tutti, compresi alcuni kit a prezzo promozionale.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di myfaba.com

 

Pubblicato in