Vacanze al mare con i bambini in Friuli Venezia Giulia

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Grado, Lignano Sabbiadoro e Trieste si preparano ad accogliere le famiglie sulle loro bellissime spiagge con strutture ricettive ad hoc e un ricco carnet di gratuità, sconti ed agevolazioni, per un’estate davvero all’insegna del family friendly nel mare del Friuli.

Si respira aria di mare in Friuli Venezia Giulia per i bambini e le famiglie sono le vere protagoniste dell’estate. Grazie al club di prodotto Family Experience Mare creato dall’agenzia Turismo FVG, che riunisce diverse strutture ricettive particolarmente adatte ai bambini sul mare di Grado, Lignano Sabbiadoro e Trieste.

Scegliamo innanzitutto la struttura family con i servizi che più ci piacciono!

Friuli mare per bambini, gite in bici     Friuli mare per bambini, vita da spiaggia

Hotel da 3 a 5 stelle, campeggi, camping village e villaggi e anche aparthotel e residence: sono di tutti i tipi le strutture aderenti al club Family Experience Mare, l’importante è che rispondano a precisi requisiti di qualità e presentino servizi come ad esempio camere adatte ad ospitare famiglie, triple, quadruple, doppie comunicanti o family suite, e mettano a disposizione dotazioni quali lettini, letti con spondine, scalda biberon, fasciatoi, vaschette per il bagno.

Ancora nei ristoranti sono presenti menù per i più piccoli, orari flessibili ai pasti, stoviglie personalizzate e piccoli intrattenimenti e in molti casi, in base al tipo di struttura, ci sono aree gioco all’aperto o al coperto o anche piccole biblioteche per bambini, animazione e babysitting.

Per partire davvero rilassati e godersi al meglio le meritate vacanze.

Ma non finisce qui perché il personale delle strutture vi illustrerà anche tutte le attività ludico-sportive adatte ai bambini o da fare in famiglia nel territorio e vi consegnerà il Family Carnet! Andiamo a scoprire di cosa si tratta!

Il Family Carnet

Friuli mare per bambini, birdwatching     Friuli mare per bambini, in canoa

Alloggiando in una struttura “Family Experience Mare” riceverete gratuitamente il Family Carnet, la chiave che apre le porte del divertimento in Friuli Venezia Giulia! Sì, perché al suo interno troverete sconti e gratuità per un mare di attività, come l’ingresso nei parchi divertimento o le escursioni in laguna e nelle riserve naturali, e ancora per partecipare a corsi di nuoto, sup, vela (e molti altri sport acquatici), per visite guidate per tutta la famiglia nei musei, laboratori e così via.

Non resta quindi che scegliere la località che più si sposa con la propria idea di vacanza.

Friuli mare per bambini, Grado

La zona di Grado, record di Bandiere Blu, è l’ideale per chi ha voglia di vacanze riposanti con mare calmo e pulito, unendo magari una capatina al suo parco termale acquatico; Lignano Sabbiadoro è un mondo di divertimenti a misura di bambino, grazie ad animazione in spiaggia e parchi tematici; Trieste infine è la meta giusta per chi vuole lasciarsi stupire dalle sue piccole baie e dai panorami mozzafiato sui castelli di Miramare e di Duino.

Per informazioni

www.turismofvg.it

Vi segnaliamo anche una divertente mappa dove ascoltare brevi storie e curiosità sulla costa del Friuli Venezia Giulia.

 

Copyright: FamilyGo. Foto di FVG Turismo

Pubblicato in