Lignano Sabbiadoro. Un mondo di divertimenti a misura di bambino

Redazione, autore di Family Go

Autore:

Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Oltre ai tuffi, ai castelli di sabbia e ai giochi del Mini-Club sulla spiaggia, a Lignano Sabbiadoro non c’è che l’imbarazzo della scelta in fatto di divertimenti per i piccoli (e non solo) grazie ai diversi parchi divertimento e a tema nei dintorni. Il contesto naturale alle spalle della penisola poi, con la laguna e il suo spettacolare eco-sistema, sono la meta ideale per escursioni in bicicletta o motonave alla scoperta di animali autoctoni e dei curiosi rifugi dei pescatori.

Miniclub tra pennarelli, baby dance e pirati

Tanti giochi, nuovi amici da tutta Europa e allegre esperienze da vivere. Al Miniclub del Beach Village dell’ufficio spiaggia n°4 di Lignano Sabbiadoro, (Lungomare Trieste 5), la noia è davvero bandita. Il Miniclub – gratuito – è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e poi ancora alle 21.30 per la baby dance. I bambini vengono accolti in un’area protetta e seguiti da animatori totalmente preposti al loro svago, per farli giocare e intrattenere con tante attività ludico-sportive.

Uno ‘strabiliante’ Lunapark

Lignano Sabbiadoro, divertimenti per bambini, StrabiliaTra le zone di Lignano Sabbiadoro e Lignano Pineta c’è lo Strabilia Lunapark, che propone divertimento per grandi e piccoli dal 1946. Nelle calde serate estive si può passeggiare tra i suoi giochi e tornare bambini assaporando le frittelle e lo zucchero filato. Per i più arditi è assolutamente imperdibile un giro sulle emozionanti montagne russe o in go-kart, mentre per i più piccoli c’è sempre il dolcissimo bruco-mela. Un paradiso luccicante e colorato per i bambini e non solo…

AquaSpalsh: giù dagli scivoli, a tutta velocità!

Lignano Sabbiadoro, parco acquatico AquasplashL’AquaSplash, primo parco acquatico in Italia e tra i più attrezzati a livello europeo apre la stagione 2019 il 26 maggio. Un vero paese delle meraviglie sull’acqua, dalle Piramidi ai vascelli dei pirati caraibici, dai mega scivoli anaconda e kamikaze alle piscine con le onde e alle tantissime zone dove i bimbi più piccoli possono sguazzare e schizzarsi in allegria circondati da divertenti personaggi come l’elefantino viola, la tartaruga scivolo o la mini barca dei pirati.

Parco Junior

Lignano Sabbiadoro, divertimenti per bambini, Parco JuniorIl Parco Junior a Lignano Sabbiadoro è un’area divertimenti per i più piccoli con giostre e giochi divertenti e morbidi. Aperto da fine aprile a tutto settembre (e da fine giugno con orario continuato dalle 10.30 alle 24) accoglie tutti i bambini che desiderano scatenarsi tra coloratissime giostre e scivoli gonfiabili, reti per saltare e buffi mostri colorati.

I Gommosi, 4 salti tra le nuvole

Lignano Sabbiadoro, divertimenti per bambini, I GommosiUn’area disseminata di colorate strutture gonfiabili, piscine piene di palline, per tuffarsi, scivolare, saltare, giocare e dare sfogo a tutta l’adrenalina in corpo. È l’area divertimenti de I Gommosi, situata a Lignano Pineta. Qui i bambini da 1 a 12 anni possono sbizzarrirsi e giocare in tutta sicurezza, per tutto il tempo che desiderano, e per i genitori l’entrata è gratuita.

Parco Zoo Puntaverde: un safari nella giungla tra leoni, scimmie e giraffe!

Lignano Sabbiadoro, attrazioni per bambini, parco zoo Punta VerdeA Lignano Riviera, tra i due argini del fiume Tagliamento, si trova il Parco Zoo Puntaverde, un’incantevole oasi verde dove si possono ammirare oltre 1.500 animali appartenenti a 250 specie tra mammiferi, uccelli e rettili provenienti da tutto il pianeta. Aironi, cigni e fenicotteri, leoni e pantere, struzzi e zebre trovano riposo nelle dimore costruite con materiali naturali quali il legno e la pietra, che riproducono in maniera molto fedele l’habitat di provenienza di ciascuna specie.

Alla scoperta della meravigliosa natura di Lignano Sabbiadoro

 Lignano Sabbiadoro, i parchi naturaliLignano Sabbiadoro, i parchi naturali

L’intera penisola su cui sorge Lignano è un polmone verde, una delle più estese pinete del nord Italia. La particolare bellezza entusiasmò anche Ernest Hemingway che, soggiornandovi a lungo, la ribattezzò “Florida d’Italia”.

Da Lignano sono due le riserve naturali che si possono visitare: la Riserva Naturale Regionale delle Foci del Fiume Stella e la Riserva Naturale Valle Canal Novo. Quest’ultima è facilmente raggiungibile via terra, mentre la prima è visitabile esclusivamente via acqua. Per scoprire la magia di questo particolare ambiente naturale si può visitare anche il villaggio dei Casoni, i capanni dei pescatori costruiti in canna palustre, che più volte hanno fatto da sfondo a set cinematografici e fotografici.

Per Informazioni

lignanosabbiadoro.it

www.lignanoholiday.com

FAMILY HOTEL, APPARTAMENTI E STRUTTURE PER BAMBINI A LIGNANO

 

 

Copyright Familygo; delle foto: Archivio fotografico Consorzio Lignano Vacanze; Aquasplash

Pubblicato in