Luna farm: il luna park a tema contadino di Bologna

Luna Farm, parco a tema contadino a Bologna
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Luna Farm è il primo (e unico) parco divertimenti a tema contadino in Italia completamente al coperto e trasporta i bambini in un mondo bucolico e divertente grazie a giostre, animazioni e spettacoli ambientati in una stravagante fattoria.

Il contadino Gianni vive con i suoi animali in una curiosa fattoria piena zeppa di bizzarri macchinari che saltano, volano, fanno ridere e girare la testa. Vi è venuta un po’ di curiosità? Allora dovete sapere che questa fattoria – che si trova appena fuori Bologna – si chiama Luna Farm ed è il primo parco divertimenti a tema contadino d’Italia. I macchinari infatti non sono altro che esilaranti giostre, tutte da provare e riprovare, adatte anche ai bimbetti più piccoli.

Le attrazioni di Luna farm

Luna Farm, parco a tema contadino a Bologna     Luna farm, parco divertimenti a tema contadino, Bologna

Con i suoi 6.500 mq coperti e climatizzati Luna Farm è un parco divertimenti perfetto anche per l’inverno: potete entrare nel recinto dei tori (il Toroscontro), passare per il pollaio viaggiando a bordo di una gallina gigante che percorre una monorotaia sospesa (Cocò Dance), fuggire dal mulino stando attenti agli ostacoli che vi sbarrano la strada (Fuga dal Mulino) o ancora scoprire uno spaventapasseri gigante o il mondo delle api. Sono in tutto 14 le spassosissime attrazioni, accessibili ai bambini già a partire dai 90 cm di altezza e c’è anche una postazione di Realtà Virtuale.

E non finisce qui perché si aggiungono ogni settimana gli eventi speciali, come gli show della Youtuber Lucilla, o la giornata di sabato 11 febbraio dedicata a Lampo e Milady di 44Gatti!

Informazioni e biglietti per Luna Farm

Luna Farm, parco a tema contadino a Bologna     Luna Farm, parco a tema contadino a Bologna

Luna Farm ai trova a Bologna, all’interno dello stesso complesso di FICO Eataly World, ma è completamente indipendente dal parco del cibo. È aperto il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica tutto il giorno. Il biglietto d’ingresso costa € 10 online e comprende 12 giostre (sono escluse Labirintolo e VR Box), è valido per l’intera giornata e consente di entrare gratis il giorno successivo.

Sono presenti un punto ristoro e uno shop brandizzato dove trovare felpe, pins, tazze e decine di ricordi a tema della vostra giornata.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Luna Farm

Pubblicato in