Luna Farm è un vero e proprio luna park a tema contadino completamente al coperto che trasporta i bambini in un mondo bucolico e divertente grazie a giostre, animazioni e spettacoli ambientati in una stravagante fattoria. Un luogo davvero unico per divertirsi in famiglia. E ad Halloween si riempie di presenze… da brivido e di una sfida a tema Pokémon!
Il contadino Gianni vive con i suoi amici animali, le mascotte Penelope, Valentino, Martina e Ricky, in una fattoria speciale piena zeppa di bizzarri macchinari che saltano, volano, fanno ridere e girare la testa. Vi è venuta un po’ di curiosità? Allora dovete sapere che questa fattoria unica nel suo genere – che si trova appena fuori Bologna – si chiama Luna Farm ed è un parco divertimenti a tema contadino – al coperto e climatizzato – ricco di giostre esclusive e inclusive che divertono tantissimo anche i bambini più piccoli. Pensate infatti che delle 15 attrazioni, 4 sono accessibili già a partire dai 75 cm di altezza, mentre per chi supera i 90 cm le giostre da provare salgono a 12.
Halloween 2025: labirinti, fantasmi e… Pokémon Challenge!
A Luna Farm vale la pena andare tutto l’anno, ma ci sono senza dubbio dei periodi in cui, grazie ad allestimenti coinvolgenti e suggestivi, il parco assume un aspetto molto speciale.
Come ad Halloween, dal 4 ottobre al 2 novembre 2025, quando la fanno da padroni zucche, ragnatele, fantasmi, balle di fieno, pipistrelli, mostri e altre scenografie spettrali. Ma non solo.
Per celebrare la festa più spaventosa dell’anno, Luna Farm ha pensato a vere e proprie attrazioni ad hoc, come il mega labirinto di Halloween: accompagnati da un personaggio misterioso, i bambini (dai 90 ai 105 cm) entrano in un percorso di 600 mq pieno di colpi di scena tra mostri nascosti dietro le quinte, bolle di sapone, neve artificiale, nuvole di fumo e piccoli scherzi… ma niente paura, è un’esperienza giocosa e leggera pensata per tutta la famiglia!
Inoltre, fino al 2 novembre, tutti i bambini possono partecipare alla Pokémon Challenge: all’ingresso ricevono infatti un libretto contagiri a tema Pokémon da far timbrare ad ogni giostra; una volta completato il libretto (nei propri limiti di altezza) ricevono in regalo una carta Pokémon. Ma non finisce qui, perché nella giornata di sabato 1° novembre si può partecipare anche alla speciale lotteria, con in palio 15 premi esclusivi, tra cui due ambitissimi box Pokémon da collezione di grande valore.
Le attrazioni di Luna farm tutto l’anno
Da quale giostra cominciare il divertimento? Come vi abbiamo anticipato, tutte sono a tema contadino. Potreste ad esempio entrare nel recinto dei tori (il Toroscontro), passare per il pollaio viaggiando a bordo di una gallina gigante che percorre una monorotaia sospesa (Cocò Dance), fuggire dal mulino stando attenti agli ostacoli che vi sbarrano la strada (Fuga dal Mulino), scoprire uno spaventapasseri gigante (Spaventacorvi) o immergervi nel magico mondo delle api (Giromiele).
Luna Farm è inoltre un parco inclusivo, il primo in Italia ad aver progettato e realizzato attrazioni adatte a chi ha esigenze speciali, con sedute, spazi e dispositivi ADA che consentono di salire più comodamente in giostra.
Oltre alle giostre “classiche” ci sono poi videogiochi, una una postazione di Realtà Virtuale per chi ha bambini più grandicelli, punto ristoro e negozio di souvenir. Per un totale di 6.500 mq, tutti coperti e climatizzati.
Informazioni e biglietti per Luna Farm
Luna Farm si trova a Bologna, in via Paolo Canali 8, all’interno del complesso Grand Tour ItaIia ed è aperto il sabato e la domenica dalle 12 alle 20 (per Halloween anche venerdì 31 ottobre).
Il biglietto d’ingresso costa € 12 online (€ 16 in caso di giornata speciali, come ad esempio il 1° novembre), è valido per l’intera giornata e consente di entrare gratis il giorno successivo. I bambini di altezza inferiore ai 90 cm entrano gratuitamente.
Luna Farm è il luogo perfetto per organizzare feste di compleanno, grazie alla presenza di salette private e di pacchetti pensati proprio per rendere speciale la giornata sia per il festeggiato che per i bambini invitati.
Per tutte le altre info e per acquistare i biglietti in anticipo, consultate il sito ufficiale del parco.
Copyright: FamilyGO. Foto di Luna Farm