Città in gioco: Pimpa va a Verona e accompagna in tour i suoi piccoli fan

Giulia Caputi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Due giorni per scoprire Verona in compagnia della Pimpa. Un weekend ricco di eventi vi aspetta il 3-4 ottobre per festeggiare l’uscita della guida “Pimpa a Verona”, della casa editrice Franco Panini Ragazzi. La cagnolina a pois sarà protagonista di laboratori, giochi e visite guidate.

Bambini siete pronti? La Pimpa ama viaggiare in lungo e in largo per l’Italia e questa volta approderà a Verona. Vi aspetta con laboratori, visite guidate e giochi.

Tre i luoghi cittadini protagonisti della manifestazione: la Basilica di San Zeno e il Bastione delle Maddalene nella giornata di sabato 3 ottobre, mentre domenica 4 le attività si sposteranno alla Loggia del Consiglio, Piazza dei Signori.

Vediamo tutti gli appuntamenti!

Città in gioco, Pimpa va a Verona     Città in gioco, Pimpa va a Verona

Si parte dunque sabato alle 10.30 dalla Basilica di San Zeno con una visita guidata in basilica, a cura del CTG, e con un laboratorio per bambini dai 4 ai 7 anni con i gessetti. Nel pomeriggio alle 15.00 si potrà partecipare alla visita guidata al Bastione delle Maddalene, e a seguire, alle 15.30, ci sarà il gioco Pimpa e il gioco dell’Oca in città. Un divertente gioco dell’oca per scoprire tutte le curiosità su Verona che sarà replicato anche domenica alle 11.00 e alle 15.30 (per bambini dai 4 ai 7 anni).

Sempre domenica è prevista la visita alle Arche Scaligere alle 10.30 e alle 15.30, a cura del CTG, e l’incontro tra Pimpa e Cangrande con due laboratori di costruzione di un elmo (per bambini dai 6 ai 7 anni), alle 11.00 e alle 15.30. Infine dalle 15.00 alle 18.00 i più piccoli (3-5 anni) potranno partecipare a Colora la Pimpa in Piazza dei Signori.

Tutte le attività sono gratuite e a numero chiuso e si svolgono nel rispetto delle norme anti-Covid, anche in caso di maltempo.

Per partecipare è necessaria la prenotazione via mail arrivalapimpa@gmail.com o al numero +39 3451134609 (dalle 14 alle 18).

Per Informazioni

Per saperne di più sulla collana Le “città in gioco” potete consultare i siti:
www.cittaingioco.it
www.francopaniniragazzi.it

Su Amazon potete acquistare il libro La Pimpa va a Verona…

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Franco Cosimo Panini

 

Pubblicato in