Natale a Cinecittà World, esilaranti attrazioni e un volo virtuale sulla slitta di Babbo Natale

Natale a Cinecittà World, spettacoli
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Cinecittà World, il parco a tema dove cinema, fantasia e gioco si mescolano continuamente, si colora di slitte rosse, ghirlande, cassetta per le letterine e un grande albero decorato. Poi naturalmente c’è lui, Babbo Natale, a cui è dedicata anche una speciale montagna russa. Entriamo quindi in questo mondo surreale dove ci aspettano spassose giostre, spettacoli e persino un tuffo nella preistoria.

Mamma, che bella questa città…”, è la prima esclamazione di Alessio quando mettiamo piede sulla Cinecittà Street, la via principale del parco a tema Cinecittà World, appena fuori Roma. E ha ragione. Sembra di essere stati catapultati sul set di un film ambientato in una New York d’altri tempi, con tanto di lampioni e automobili d’epoca. E in questi giorni ad aumentare la suggestione arrivano addobbi e ghirlande natalizie, un mega albero e poi lui, Babbo Natale in persona, seduto sulla sua poltrona rossa ad attendere le letterine (e naturalmente i vari immancabili selfie).

Natale a Cinecittà World, tutti sulla slitta per consegnare i regali

Natale a Cinecittà World, spettacoli    Natale a Cinecittà World, ingresso

In occasione del Natale quest’anno Cinecittà World si veste a festa e organizza un’apertura straordinaria dal 30 novembre al 6 gennaio, con le tante giostre tematiche a disposizione delle famiglie e con qualche chicca esclusiva. Come I- Fly, la Montagna russa che grazie ai visori in VR vi farà salire sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali in tutto il mondo, dalla Lapponia alle Piramidi d’Egitto, dal Giappone a New York, senza contare una breve tappa… nello spazio!

Natale a Cinecittà World, cinecittà street     Natale a Cinecittà World, Babbo Natale

Tra le altre novità anche un divertente maxi schermo dove saranno proiettate le più belle scene dei film di Natale.

Natale a Cinecittà World, Salterello     Natale a Cinecittà World, Aviator

Natale a Cinecittà World, bici volante     Natale a Cinecittà World, circuito auto

Passeggiando per le quattro aree tematicheSpaceland, Far West, Adventure Land e Sognolabio – non ci siamo fatti mancare un giro su alcune delle giostre più divertenti e alla portata di tutti (tralasciando devo dire con un sospiro di sollievo le più adrenaliniche con la scusa che “il bimbo ha solo 5 anni…”). Ma se siete più coraggiosi di noi (e avete figli grandicelli) ce n’è per tutti i gusti, dall’Indiana Adventure con una caduta da 60 metri di altezza a Inferno, la montagna russa al buio con un’impressionante scenografia e suggestive proiezioni dantesche!

Natale a Cinecittà World, dinosauri     Natale a Cinecittà World, dinosauri

Ma l’esperienza che ha più impressionato Alessio è stata il viaggio (virtuale) nella riserva dei dinosauri di Jurassic War, a bordo di uno spettacolare simulatore in 4D. Tanto realistico che alla fine dell’avventura mi ha chiesto “mamma ma quindi ora in che mondo siamo finiti?”.

Informazioni utili ed eventi

Natale a Cinecittà World, porta di ingresso     Natale a Cinecittà World, spettacoli

Natale a Cinecittà World è aperto il sabato e la domenica dal 30 novembre al 22 dicembre 2019 e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020 (dalle 11 alle 18, prolungato per la serata di Capodanno, qui il calendario di date e orari). I biglietti costano 24 euro il giornaliero (19 ridotto fino a 10 anni) e 15 il pomeridiano (dalle 15 in poi); ci sono pacchetti famiglia scontati a 54 e 68 euro (rispettivamente con uno o due bambini). Oltre ai numerosi spettacoli quotidiani ci saranno diversi appuntamenti ed eventi speciali, come il musical “Un papà sotto l’albero” (26-29 dicembre). Il 31 poi il parco si trasforma in un immenso villaggio di Capodanno con 6 spettacoli, 3 concerti dal vivo, 5 discoteche al chiuso e 1 Main Stage all’aperto. Per saperne di più potete consultare il sito ufficiale cinecittaworld.it.

 

Copyright: Familygo. Foto di M. Rosellini; cinecittàworld

Pubblicato in