A Natale è festa grande a MagicLand: dall’8 novembre 2025 al 6 gennaio 2026 con “Magic Christmas” il parco divertimenti di Valmontone, anche grazie alla fortunata collaborazione con il Regno di Babbo Natale di Vetralla, si trasforma in una città natalizia in cui tra giostre e montagne russe si respira un’atmosfera incantata. Si può assistere a special show, incontrare Santa Claus e vivere esperienze pensate per i bambini.
C’è sempre un buon motivo per andare a MagicLand con i bambini: a meno di un’ora da Roma, questo enorme parco a tema, il più grande del centro-sud Italia, organizza infatti diversi eventi e aperture straordinarie tutto l’anno. Come il MagicLand Halloween, oppure il Magic Christmas, in cui giostre, shop, street food e ristoranti si rifanno il vestito creando un’atmosfera unica e l’offerta del parco si arricchisce di spettacoli a tema. Con alcune interessanti novità quest’anno…
Magic Christmas: le novità 2025 e il Castello di Babbo Natale
La prima new entry di quest’anno è “La fabbrica delle Bollallegre“: si tratta di un percorso teatrale e interattivo che bambini e genitori fanno insieme in compagnia di spassosi e buffi elfi tra sfere magiche, miniere di carbone e ricette incantate che portano alla nascita di bolle… molto speciali. Non vi sveliamo di più però perché il finale a sorpresa è davvero super divertente!
L’esperienza è realizzata in collaborazione con il Regno di Babbo Natale di Vetralla, che per il terzo anno consecutivo partecipa attivamente all’allestimento e alla creazione di nuove avventure.
Tra le altre novità 2025 c’è l’area gonfiabili Magic Winter, in cui correre tra i bastoncini di zucchero, attraversare il Percorso di Natale e scivolare giù dal Grande Scivolo Innevato.
Non è invece una novità ma una conferma immancabile il Castello di Babbo Natale: con un percorso luminosissimo, tra casette delle renne e dolci elfi, si arriva infine alla sala del trono dove incontrare il simpatico vecchietto, imbucare la letterina, fare una foto e ricevere un piccolo dono!
Natale 2025 a MagicLand: gli show da non perdere
Torna anche quest’anno Lucy, una stellina scintillante che alimenta il Regno e che è protagonista della nuova versione dello spettacolo di Natale più amato dal pubblico “Lucy e il Mistero della Magia Perduta“: quando la luce di Lucy inizia a svanire, il Regno perde il suo incanto, e il Natale pericolosamente si spegne. Ma Lucy, insieme agli abitanti del Regno di Babbo Natale, si imbarca in una ricerca per risolvere il mistero dietro la magia perduta.
Amatissimo è anche “Aurora: Lights of Wonder“, un’esperienza visiva proiettata ogni ora sullo schermo del più grande planetario d’Europa, all’interno di Cosmo Academy per ammirare l’aurora boreale nel primo video VR e fulldome in tempo reale 4K x 4K al mondo.
Tra gli altri show che si svolgono per le strade e sul palco, vi segnaliamo:
– Benvenuti a Magic Christmas, il saluto con cui Gattobaleno e i suoi amici accolgono i visitatori
– Christmas Celebration, con ballerini e mascotte che scatenano sul palco Eventi un medley dei brani di Natale più amati, insieme alle tracce originali del Regno di Babbo Natale
– Meet and greet con i personaggi del Regno, ovvero l’occasione per incontrare da vicino Gattobaleno, 100% Elfetto, 100% Elfetta, Steve il Candy Cane, Henry lo Schiaccianoci, Rudy la Renna, Lampo la Renna e Lucy la Stella
– Christmas Dream, un medley inedito di canzoni natalizie con tanti elfetti e tutti i personaggi del Regno di Babbo Natale nella piazza del Castello
– Christmas Parade, con Gattobaleno e gli elfetti sfilano per le vie del parco in una parata itinerante a ritmo delle più belle canzoni del Regno di Babbo Natale
– Arrivederci Magic Christmas, il saluto di Gattobaleno e dei personaggi del Regno di Babbo Natale.
Le altre proposte natalizie e i prezzi promozionali
A Magic Christmas non possono mancare i must natalizi come addobbi e decorazioni, luminarie artistiche, musiche a tema, il trenino di Natale, il Mercatino di Natale dove trovare delizie culinarie. E ovviamente El face painting, il truccabimbi di Natale.
Presente il percorso AdvenTour in 24 tappe – come ogni calendario dell’avvento che si rispetti -dove incontrare i personaggi del Regno di Babbo Natale e leggere preziosi messaggi d’amore e condivisione.
Vi segnaliamo infine per il Ponte dell’Immacolata, l’evento Magic Camper Christmas, un weekend dedicato ai camperisti tra luci, musica e spirito natalizio (6- 8 dicembre) con biglietto valido tre giorni e un’area sosta custodita per l’intero periodo.
Il Natale 2025 a Magicland si tiene dall’8 novembre 2025 al 6 gennaio 2026. L’accesso al parco è completamente gratuito per i bimbi sotto un metro di altezza e costa da € 6.90 (online) per quelli tra 100 e 140 cm. Prezzi promozionali anche per gli adulti, con i biglietti in vendita online a partire da € 14.90.
Per informazioni
Per verificare gli orari e acquistare i biglietti, potete consultare il sito ufficiale magicland.it o la sezione dedicata a MagicChristmas 2025.
Copyright: FamilyGO. Foto di MagicLand; M. Rosellini





