Christmas World Roma 2024: viaggio nel Natale del mondo

Christmas World 2024, Londra
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Varcando le porte del Christmas World di Roma, dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, vi troverete a tu per tu con alcune delle atmosfere natalizie di tutto il mondo. Ma anche esperienze a tema, prodotti tipici, musical…

Anche per l’edizione 2024-2025 Christmas World si preannuncia uno dei più grandi eventi natalizi a cielo aperto d’Italia. All’interno di Villa Borghese, tra i polmoni verdi di Roma, prevede un percorso espositivo di 40.000 mq. Il fil rouge, naturalmente, è il Natale nel mondo. Siamo andati a curiosare…

Viaggio di Natale intorno al mondo

Christmas World a Roma, pista di pattinaggio sul ghiaccio  Christmas World 2024, ingresso

Sono 7 le location ricostruite: Roma, Londra, Parigi, Berlino, New York, Tokyo e la Lapponia con la casa di Babbo Natale dove scrivere o dettare agli elfi la letterina. Che fa sempre un certo effetto.

L’edizione 2024-2025 è decisamente all’insegna delle giostre, molte di più rispetto al passato. Dal roller coaster a tema “slitta di Babbo Natale” alle autoscontro in formato ciambella che scivolano sul ghiaccio e che potete far ruotare su se stesse all’impazzata, dalla discesa di tubing alla ruota panoramica in modalità “Christmas tree” dove le cabine sono enormi palle natalizie.  Immancabile, ovviamente la pista di pattinaggio sul ghiaccio, al centro dell’area di New York. Presente anche quest’anno la Teddy Factory, dove scegliere il proprio peluche preferito e poi scoprire come viene “riempito” per diventare un vero amico del cuore.

Christmas World 2024, Berlino  Christmas World 2024, fabbrica di peluche

Tra le cose che ci sono piaciute, sicuramente le aree gastronomiche, in ognuna delle quali potete acquistare qualcosa di sfizioso tra i sapori del mondo. Sono presenti anche degli show con gli elfi o con il Grinch a orari prestabiliti, decisamente ridimensionati però rispetto allo scorso anno, sia come numero che come ampiezza dei teatri, quindi vi consigliamo di arrivare per tempo se volete godervi lo spettacolo. Anche per questo fondamentale è scaricare già a casa la APP del parco, dove si trovano info utili, giostre e attrazioni ed è possibile crearsi un programma personalizzato, perfetto per arrivare preparati e sfruttare al massimo il tempo a disposizione.

Christmas World 2024, giostre  Christmas World 2024, Londra

Consiglio: se volete godere a pieno di tutte le atmosfere riprodotte ma non avete a disposizione l’intera giornata o non volete far stancare troppo i bambini (tutte le attrazioni e le ambientazioni sono all’aperto), vi consigliamo di arrivare dopo pranzo, in modo da poter girare un pochino con la luce ma poi ammirare il parco al tramonto e al buio, quando le molteplici luci colorano palchi, strade e alberi intorno a voi.

Informazioni Utili su Christmas World 2024

Christmas World a Roma, casette in miniatura  Christmas World 2024, giochi

L’evento Christmas World si tiene all’interno di Villa Borghese, dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. Per arrivare potete prendere la Metro linea A e scendere alla fermata Spagna, seguire le indicazioni per Villa Borghese e poi per il “parking”. Se vi muovete in auto, c’è il parcheggio di Villa Borghese. Il parco è aperto dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 18). I prezzi dei biglietti partono da € 15,60 per gli adulti nei giorni feriali e € 13,60 per i bambini 4-11 anni con pacchetti famiglia 2+2 e a volte offerte promozionali a tempo. Vi segnaliamo che gli spettacoli sono compresi nel biglietto mentre tutte le giostre sono a pagamento, così come i giochi stile luna park e la pista di pattinaggio.

Per trovare altre occasioni di divertimento e magia potete dare un’occhiata alla nostra pagina di eventi per bambini a Roma che in questo periodo è arricchito delle varie proposte natalizie.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di M. Rosellini

Pubblicato in