“L’isolachenonc’è”: festa di letture e creatività a Milano. Tutti gli eventi per i bambini

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni

Il 17 e 18 settembre negli spazi della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e in altri luoghi diffusi della città di Milano va in scena “L’isolachenonc’è”, festa di letture e creatività per bambine e bambini da 0 a 11 anni. Spettacoli, laboratori, performance e letture animate con la partecipazione di autori, illustratori, cantastorie e artisti.

Ci sono molti strumenti per crescere i bambini e farne giovani cittadini consapevoli. Fantasia e creatività sono certamente tra questi. La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano lo sa bene e per questo propone anche nel 2022 “L’isolachenonc’è“, festa di letture e creatività per bambine e bambini da 0 a 11 anni.

Appuntamento il 17 e 18 settembre in viale Pasubio 5 (presso gli spazi della Fondazione) e in altri luoghi diffusi della città: una nuova edizione per esplorare le lingue a 360 gradi e per scoprire – utilizzando le parole di Rudolf Steiner – che “ogni lingua dice il mondo a modo suo”.

L’edizione 2022, infatti, ospita una novità multilingue con laboratori di lettura in cui le storie si raccontano in italiano, portoghese, spagnolo, inglese, ucraino, francese, tedesco, russo, arabo e cinese.

Ecco alcune delle proposte:

spettacoli di teatro e clownerie
letture animate
– workshop e atelier creativi
insieme ad autori e illustratori 
yoga per la fascia 3-6 anni

Glu appuntamenti al di fuori degli spazi della Fondazione costituiscono il palinsesto de L’isolachenonc’è Fuorifesta, una rete diffusa in diversi luoghi della città, come BiblioBiG e l’Orto-Giardino BinG nel quartiere Greco, il Parco Trotter e il Padiglione Chiaravalle.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito su prenotazione

Qui il programma completo de l’Isolachenonc’è 2022.

Per informazioni:

www.fondazionefeltrinelli.it/isola

 

Pubblicato in