Dal 27 dicembre al 6 gennaio 2026 va in scena a Lecce la 12° edizione di “Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni”, quest’anno a tema “A tutta voce”. 10 giorni di spettacoli ed eventi collaterali con un’attenzione tutta speciale ai bambini.
Tutto pronto a Lecce, in Puglia, per la 12° edizione di “Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni“. Il tema di questa edizione, in partenza il 27 dicembre, è “A tutta voce“.
10 giorni di spettacoli (presso Teatro Apollo, Castello Carlo V, Manifatture Knos, Museo Ferroviario, Teatro Paisiello, Convitto Palmieri, Teatro Koreja) con decine di recite a cura di alcune tra le realtà più importanti del teatro per l’infanzia e la gioventù in Italia e in Europa.
Ma non solo: il festival mette in programma anche laboratori, performance e attività di formazione.
Segnaliamo infine l’Operazione Robin Hood con la quale anche quest’anno il Festival propone una raccolta di “biglietti sospesi” da donare alle famiglie più bisognose e favorire le associazioni che lavorano con persone in situazione di disagio, il Kids Village con laboratori gratuiti per bambini, il laboratorio “Piccoli critici” e “In viaggio con le storie“, un piccolo festival della narrazione che si tiene nei vagoni dei treni storici custoditi dal Museo Ferroviario (28 e 31 dicembre, 3 e 4 gennaio 2026).
Appuntamento fino a martedì 6 gennaio 2026.
Idee per cosa fare nei dintorni durante il Festival? Leggete il nostro reportage su Lecce e il Salento con i bambini in inverno.
Per informazioni:
Copyright: FamilyGO. Foto: Lecce Kids Festival; G.W. Palmisano





