Nella SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta c’è un mondo dedicato ai bambini che rende la settimana bianca 100% fun! Nell’ampio comprensorio i giovani sciatori possono trovare 3 Family Park, piste adatte al loro livello, snowpark attrezzati, scuole di sci qualificate e servizi pensati per accompagnarli nella crescita sportiva. E con l’offerta Kids on ski i piccoli soggiornano e imparano a sciare completamente gratis. A voi mamme e papà non resta che prepararvi a scendere lungo alcune delle piste cult del Trentino, ammirare il magnifico panorama delle Dolomiti di Brenta, deliziare il palato con i piatti della tradizione trentina nei rifugi in quota o nei ristoranti e respirare l’atmosfera glamour di Madonna di Campiglio.
La SkiArea Madonna di Campiglio è composta da località sciistiche tra le più conosciute e apprezzate: Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva e Pinzolo. Insieme costituiscono il comprensorio più grande del Trentino: oltre 150 km di piste disponibili con un unico skipass tra le Dolomiti di Brenta, la Val di Sole e la Val Rendena, circondate da panorami dolomitici mozzafiato.
Su questi splendidi pendii, oltre a sciate memorabili per ogni livello, c’è un’anima family che strizza l’occhio ai più piccoli.
Kids on Ski, per i piccolini la vacanza è in regalo
Per la stagione invernale 2025-2026 la SkiArea Madonna di Campiglio ha un’offerta davvero vantaggiosa per le famiglie con bambini da 3 a 6 anni… Kids on Ski, una settimana sugli sci completamente gratuita! Prenotando in una delle strutture convenzionate infatti, i vostri figli avranno tutto in regalo: soggiorno, skipass, noleggio attrezzatura e scuola sci per principianti. La proposta è rivolta esclusivamente a bambini che non hanno mai sciato, accompagnati da un adulto pagante.
Queste le settimane della promo: 7–14 dicembre, 14–21 dicembre, 11–18 gennaio, 18–25 gennaio, 25 gennaio–1 febbraio, 15–22 marzo, 22–29 marzo, 29 marzo–5 aprile.
Un bel modo per incentivare il primo approccio con le discese, in sicurezza, attraverso il gioco e il divertimento. E qui ci si diverte davvero un mondo! Vediamo come.
Tutte le proposte per i bambini nella SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta

Le prime sciate sono quelle che non si dimenticano: il vento fresco, il riflesso del sole sulla neve, un pizzico di timore che si scioglie presto in una risata cristallina. Anzi, in tante risate, perché nella SkiArea Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta le giornate sono un vero spasso grazie a ben 3 Family Park – a Marilleva, Folgarida e Daolasa – ognuno con campo primi passi servito da comodi tapis roulant, per cominciare a prendere confidenza con le piste insieme a maestri specializzati. Non solo. Come ogni parco giochi sulla neve che si rispetti il divertimento continua anche una volta tolti gli sci, sfrecciando su bob e slittini o nel percorso di snowtubing per gommoni, e ancora con gli scivoli, i gonfiabili e le giostre carosello. Al Family Park Folgarida in più c’è il provvidenziale Kinderland, l’asilo sulla neve dove già dai 2 anni i vostri figli possono giocare per tutta la giornata al calduccio o all’aperto con gli animatori e con Snowy, la simpatica volpe mascotte del parco.
Se i vostri bimbi sono alla ricerca di adrenalina possono mettersi alla prova con salti, evoluzioni e acrobazie al Mini Ursus Snowpark in zona Pradalago: dei 4 snowpark del comprensorio, è infatti quello pensato proprio per gli snowboarder e rider più giovani.
Sempre a Madonna di Campiglio, potete cimentarvi con la fantastica pista da slittino che dal Monte Spinale scende tra i prati e i boschi di Malga Fevri.
Per lo sci non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le skiaree di Folgarida Marilleva, Pinzolo e Madonna di Campiglio, dove tra l’altro debutta nella stagione invernale 2025/26 la nuova cabinovia Nube d’Argento a 10 posti, che sostituisce la vecchia seggiovia a 2 posti, offrendo maggiore comfort e accessibilità.
Un pizzico di glamour
Non si può concludere la settimana bianca qui senza aver curiosato tra le cittadine delle due valli. A cominciare da uno dei centri più affascinanti e stilosi delle Alpi, Madonna di Campiglio. Le sue vie traboccano di scintillanti boutique, gioiellerie, gallerie d’arte, botteghe di antiquariato e ristoranti stellati che valgono una passeggiata, magari al crepuscolo quando le strade si riempiono di mille luci.
Oppure potreste fare una capatina tra i locali dedicati all’Apres ski di Folgarida Marilleva, curiosare tra i laboratori degli artigiani a Pinzolo o assaggiare deliziosi piatti ammirando il panorama dal rifugio gourmet Doss del Sabion, un’oasi di calore, tranquillità e ristoro.
Informazioni e prenotazioni: Kids on Ski
Copyright: FamilyGO. Foto di Campiglio Dolomiti; Funivie Folgarida Marilleva; Depositphotos/ anshar








