Family Hotel Rimini: consigli per una vacanza con bambini

Family Hotel Rimini consigli
Isabella Colombo, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 2 settimane, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

C’è l’hotel green e quello con la piscina enorme. Ci sono le camere vista mare e il buffet golosissimo, l’area giochi con i gonfiabili e l’animazione super. Nei Family Hotel di Rimini c’è tutto quello che serve per divertirsi e rilassarsi con i bambini al seguito. Ecco tante opzioni comode e convenienti per ogni gusto ed esigenza. Pronta la valigia?

Se sei alla ricerca di un perfetto Family Hotel a Rimini non hai che l’imbarazzo della scelta. La città romagnola offre tantissime opportunità, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Molti dispongono di un family club e atri sono organizzati come un family village proprio per garantire divertimento ai piccoli e relax ai genitori. La maggior parte offrono comodi e convenienti pacchetti all inclusive o offerte bambini gratis. In più, sono vicini alla spiaggia o comunque garantiscono navette comode e frequenti.  Sport, parchi giochi, attività e piscine non mancano: non resta che scegliere il tuo preferito.

Hotel Family a Rimini per stare proprio davanti al mare

Family Hotel Rimini: Hotel Mexico  Family Hotel Rimini: Hotel Mexico

Il Family Hotel di Rimini ideale per chi non vuole prendere la navetta per la spiaggia è il 3 stelle Hotel Mexico, proprio di fronte al mare. Esattamente sul nuovo lungomare di Torre Pedrera in una zona molto tranquilla di Rimini e a pochi chilometri dal centro. Questo hotel è perfetto per chi vuole svegliarsi al mattino e vedere il mare perché le stanze sono tutte affacciate sul litorale.

L’hotel organizza serate a tema, garantisce l’animazione costante e, come quasi tutti quelli della zona, propone biglietti ridotti per i famosi parchi a tema della zona, come Fiabilandia, Oltremare, Acquafun, Mirabilandia e lo Zoo Safari di Ravenna. Per i neogenitori, sono molto comodi i servizi cucina self service per bebè con alimenti per la prima infanzia, la nursery in spiaggia e il parcheggio passeggini. Il programma di animazione per i piccoli è intenso (ci sono anche le feste a tema pirati) e nel Risto-Mini Club i bambini dai 4 anni possono pranzare con l’animatrice. Comodo no?

Leggi anche “La spiaggia di Rimini per bambini: i 10 migliori stabilimenti balneari a vocazione family

Alberghi Family a Rimini per chi ci tiene molto alla tranquillità

Family Hotel Rimini: Hotel Bremen  Family Hotel Rimini: Hotel Bremen

Il 3 stelle Hotel Bremen è il Family Hotel di Rimini perfetto per chi in un Family Hotel cerca soprattutto tranquillità. Il posto è un po’ defilato e il programma di animazione è ricco ma discreto. Tutti i giorni vengono organizzati tornei, giochi, laboratori e divertenti serate a tema. Si va dal risveglio muscolare al karaoke al biliardino e al ping pong, dalla babydance alle sculture di palloncini al frutta party.

Nell’area giochi esterna, allestita anche con i gonfiabili, i bambini si divertono e socializzano. L’hotel è anche molto vicino alla spiaggia (circa 50 metri) e convenzionato con un lido che offre tutti i servizi adatti alle famiglie. L’altro punto forte della struttura è la cucina, anche questa family friendly: oltre ai piatti tipici della tradizione romagnola e riminese, l’offerta colazione è ampia e molto allettante per i piccoli. Ci sono brioches, ciambelle, strudel e crostate, pancackes e crepes, biscotti, muffin, frutta fresca e tanto altro. Per mamma e papà invece c’è un comodo Cocktail bar e una vasca Jacuzzi in terrazza.

Se non rinunci ai gonfiabili (e alla pizza)

Family Hotel Rimini: Color Punta Nord Village  Family Hotel Rimini: Color Punta Nord Village

Le due piscine del Color Punta Nord Family Village 4 stelle, l’albergo Family di Rimini formato villaggio, sono perfette per le famiglie: una è semi olimpionica, l’altra, proprio lì vicino, è adatta ai più piccoli che possono essere tenuti costantemente sott’occhio (c’è l’acquascivolo!). In ogni caso, l’hotel è proprio davanti al mare e anche lì in spiaggia sono garantiti tutti i servizi per rilassarsi in famiglia.

In hotel ci sono anche una vasca idromassaggio, un campo da beach volley e beach soccer, uno per le bocce, un’area fitness e un’area gonfiabili per i piccoli. E c’è anche tutta l’area Keko adatta a chi viaggia con adolescenti ipertecnologici (ci sono la playstation 4, il calcio balilla e il Keko Interactive). Inoltre, il programma di animazione è diviso per fasce d’età: 4-10 anni, 10-14 anni 15-18 anni. Molto comodo per chi ha figli di età diverse. Altra chicca interessante per le famiglie: oltre al forno per la pizza (grande plus dell’hotel), nell’area ristorante c’è anche il Color Grill Corner, la piastra dove arrostire al momento salsicce, spiedini e costine.

Se sei un genitore single con bambini

Family Hotel Rimini: Hotel Caraibi  Family Hotel Rimini: Hotel Caraibi

L’Hotel Caraibi, 3 stelle, si trova a Rivazzurra di Rimini, a circa 800 metri dal parco divertimenti Fiabilandia che piace tanto a bambini più piccoli. L’organizzazione di questo hotel per famiglie fa sì che per i genitori single sia facile e comodo vivere una vacanza al mare spensierata e rilassante. E sono tante le offerte in tema.

Partiamo dalla colazione: c’è tutto quello che di sano e goloso serve ai bambini, dalle torte fatte in casa al pane fresco e anche a pranzo e cena il buffet è sempre curato e adatto a ogni esigenza dei bambini. La sera ci sono gli eventi a tema, come la serata spagnola o la serata del ghiottone. La spiaggia è convenzionata e vicinissima all’hotel (100 metri). Possiede uno spazio bimbi con Mni club, Junior club e in giro ci sono sempre le simpatiche mascotte di Paperina e Paperino, Topolino e Minnie.

Se cerchi una piscina comoda comoda

Family Hotel Rimini: Hotel Christian  Family Hotel Rimini: Hotel Christian

Il Family Hotel di Rimini con una piscina molto comoda per le famiglie con bambini è il 3 stelle Hotel Christian. La piscina è infatti molto grande e con due zone, un’area adulti e una per bambini profonda 1,05 cm e attrezzata con giochi, gonfiabili e scivolo. Tutto intorno, lettini e ombrelloni premettono di tenere sott’occhio i piccoli mentre ci si rilassa. E spesso il programma di animazione si tiene proprio in piscina, per un divertimento al doppio!

Altri plus dell’hotel per le famiglie sono: il ristorante con la scelta tra 4 menù (carne, pesce, vegetariano e bimbi), le cene a tema, il lunch box per chi vuole stare fuori tutto il giorno, il servizio spiaggia con campo di beach volley, parco giochi, pedalò e canoe e un’area riservata per gli animali, i laboratori per intrattenere i piccoli e, per le neomamme, un angolo cottura attrezzato.

Se vuoi le camere divertenti in un contesto green

Family Hotel Rimini: Hotel Fabrizio Family Hotel Rimini: Hotel Fabrizio

La Casa sull’Albero, Il Covo dei Pirati, Shaky e Penguin: sono tanti e tutti i divertenti i temi che decorano le stanze del Family Hotel Fabrizio, un 3 stelle davvero divertente che ha fatto delle camere a tema il suo must. Andare a letto, per i piccoli, in questo hotel diventa un’altra occasione di divertimento.

Oltre alle camere, l’hotel offre tantissimi altri servizi ideali per le famiglie con bambini piccoli: la piscina con l’acquascivolo, il ristorante solo per bambini e ragazzi, il buffet Verde & Mare con prodotti da aziende locali e biologiche, le biciclette con seggiolini a disposizione degli ospiti, il Miniclub e il Junior club, l’area giochi in giardino recintata. Infine, un angolo riservato alle mamme per la preparazione delle pappe e, da quest’anno, anche l’assistenza delle tate per bambini da 3 a 12 anni è disponibile tutto il giorno, dalle 10 alle 22, compresa nel prezzo. Come altri Family Hotel di Rimini, questa struttura ha una vocazione green ed certificata Legambiente Turismo: l’utilizzo di plastica è ridotto al minimo e agli ospiti vengono regalate borracce per l’acqua da riempire gratis.

 

Copyright: FamilyGo. Foto: Hotel Fabrizio, Hotel Rimini, Hotel Bremen, Hotel Caraibi, Hotel Christian, Color Punta Nord Family Village

Pubblicato in