Trinity ViaggiStudio, Summer Camp in Italia: full-immersion di inglese e tanto divertimento

FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

I Summer Camp Italia Trinity sono esperienze formative di qualità in cui la lingua inglese è il filo rosso che lega lezioni e tempo libero. 2 programmi diversi, divisi in Kids – da 7 a 12 anni – e Teens – da 12 a 17 anni, coinvolgono infatti bambini e ragazzi tutto il giorno, con lezioni di lingua inglese certificate British Council e avventure all’aria aperta – escursioni al mare, in montagna o vicino a città d’arte – e attività sportive e ricreative che, oltre al miglioramento della lingua, contribuiscono a insegnare condivisione, fairplay e lavoro di squadra. E per i lettori di FamilyGO ci sono esclusivi sconti.

Oggi bambini e ragazzi possono imparare l’inglese in modo eccellente anche senza andare all’estero. Anzi, la prossimità si rivela spesso un vantaggio, soprattutto per quanti non si sentono ancora pronti a un viaggio da soli oltre confine. Quello che conta è il metodo di apprendimento della lingua, che deve essere completamente immersivo, insieme alla capacità di rendere la vacanza una straordinaria esperienza da ricordare.

Lo sa bene Trinity ViaggiStudio, che grazie alla sua competenza ventennale nell’organizzazione di vacanze studio, ha messo a punto due entusiasmanti programmi 100% in Italia: KIDS, per bambini dai 7 ai 12 anni e TEENS, per ragazzi dai 12 ai 17 anni. E in entrambi l’inglese non si studia semplicemente ma si parla tutto il giorno!

Trinity Summer Camp Italia: divertimento, qualità e sicurezza

Summer Camp Italia Trinity Viaggi Studio, attività in aula     Summer Camp Italia Trinity Viaggi Studio, escursioni nella natura

Grazie al metodo dell’Active English, la comunicazione in lingua va oltre le lezioni in aula e si estende alle attività ricreative e alle escursioni; diventa così più facile e spontaneo non solo parlare, ma anche pensare in inglese. In più grazie alla scelta di splendide location la vacanza si arricchisce di straordinarie avventure da condividere con i compagni, come gite tra le montagne e visite culturali in borghi e città d’arte, passeggiate in riserve naturali o sfide in parchi avventura, ma anche quiz a squadre, attività teatrali e laboratori. Insomma, la parola d’ordine è imparare divertendosi.

Ciò che da sempre contraddistingue Trinity ViaggiStudio è poi l’elevato livello di qualità, con corsi di lingua inglese certificati British Council, insieme all’assistenza in loco h24 dello Staff Trinity, che garantisce totale sicurezza e una costante supervisione di bambini e ragazzi, all’interno di strutture alberghiere confortevoli e con trattamento di all inclusive.

7-12 anni: i Summer Camp in Italia per bambini

Summer Camp Italia Trinity Viaggi Studio, Kids Campus, aula     Summer Camp Italia Trinity Viaggi Studio, Kids Campus

Dai 7 ai 12 anni i vostri figli possono partecipare ai Kids Summer Camp, che si svolgono nel mese di giugno e ogni anno affrontano un tema diverso. Il 2022 sarà all’insegna delleducazione ambientale, con l’obiettivo di insegnare ai bambini il rispetto e la salvaguardia della natura. Il mix di lezioni e attività li accompagnerà perciò alla scoperta dell’importanza dell’acqua, del mondo animale e dei sistemi di smaltimento e riciclo; daranno sfogo alla fantasia realizzando composizioni con fiori, foglie, rami, sassi e altri materiali trovati in mezzo alla natura e si cimenteranno nell’orienteering con mappa e bussola al seguito.

Dai 12 ai 17 anni: vacanze studio in Italia per ragazzi

Summer Camp Italia Trinity Viaggi Studio, escursioni nella natura     Summer Camp Italia Trinity Viaggi Studio, parco avventura

La seconda proposta di Trinity sono i Teen Summer Camp, che si rivolgono ai ragazzi dai 12 ai 17 anni e si svolgono a luglio. La loro caratteristica distintiva è la presenza di 7 workshop tematici giornalieri (sempre in lingua inglese) tenuti da specialisti del settore, 4 dei quali riconoscibili come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento). Qualche esempio? Per gli appassionati di trekking e orienteering c’è l’Experience Nature mentre chi è votato alle materie scientifiche può scegliere lo STEM, il laboratorio di Science, Technology, Engineering and Mathematics; e ancora ci sono la Theatre Academy, che avvicina i ragazzi al mondo del teatro, e l’International Dream Project, perfetto per i ragazzi curiosi di conoscere nuove culture. Non mancano, tra gli altri, il workshop Media & Communication, per imparare a utilizzare in modo critico e consapevole i social media e Skills for Life, per imparare a redigere saggi brevi, scrivere il proprio curriculum in inglese e una lettera motivazionale efficace. Per ultimo, ma non per importanza, Let’s Translate, per avvicinarsi alla professione di traduttore.

Promo dedicata ai lettori di FamilyGO: una settimana all inclusive a Sestriere

Summer Camp Italia Trinity Viaggi Studio     Summer Camp Italia Trinity Viaggi Studio, Kids Campus

Le location dei Summer Camp Italia Trinity sono molteplici, dal Parco delle Orobie Valtellinesi tra Valtellina e Valcamonica ad Assisi, passando per Lignano Sabbiadoro fino ad arrivare a Paestum.

Ma c’è una destinazione super conveniente per i lettori di FamilyGO: scegliendo infatti il Summer Camp 2022 di Sestriere in Piemonte, presso il famoso Villaggio Olimpico, avrete diritto a uno sconto esclusivo di 100 euro per il Kids Summer Camp (7-12 anni) e di 150 euro per il Teen Summer Camp (12-17 anni).

Per saperne di più su questo e altri esclusivi pacchetti a prezzi vantaggiosi vi consigliamo di iscrivervi al webinar gratuito tenuto da Trinity, in programma mercoledì 9 marzo alle ore 18.

Informazioni e prenotazioni

Iscriviti al webinar
Scopri le date in promo a Sestriere
Scopri tutti i viaggi studio Trinity

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Trinity Viaggi Studio

Pubblicato in