Pensate alla rigogliosa macchia mediterranea e a una pineta secolare che scende fino alla spiaggia, a pochi minuti da Marina di Camerota, incantevole località nei pressi di Palinuro. Siamo in Cilento, in un tratto di costa a sud di Salerno che si estende fino al confine con la Basilicata, caratterizzato da una natura florida e selvaggia fatta di baie, calette e grotte che si affacciano sul mare più limpido della Campania e, nell’entroterra, di dolci colline disseminate di ulivi e fitti boschi. Incastonato in questo strepitoso contesto si trova il Villaggio camping Odissea, dove il glamping è formato famiglia. Ve lo raccontiamo!
Il Villaggio Camping Odissea: il vero glamping

In uno scenario naturale incontaminato, con la pineta a fare da ombra e il luccichio del mare in lontananza, la vacanza in camping con i bambini è già meravigliosa. Ma lo è ancora di più in… glamping! Al Villaggio Camping Odissea di Marina di Camerota infatti, potete godere del vero glamping, quella fortunata unione di glamour e camping che combina il classico campeggio al soggiorno in un hotel, con ogni comodità a portata di mano. Non solo.

Grazie alle diverse formule abitative, potete scegliere il tipo di alloggio che preferite e vivere sempre una vacanza immersi nel verde. Le soluzioni comprendono infatti anche bilocali o trilocali in muratura e Mobil Home, ovvero graziose casette bilocali e trilocali, con tanti comfort all’interno e un delizioso pergolato esterno. Ancora, se volete sfruttare completamente il ristorante in formula hotel, potete optare per i tukul in muratura con bagno e senza angolo cottura. Non manca infine l’area camping adatta a tende, camper e caravan. Insomma, ogni alloggio è pensato per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile.

Dentro il camping avete inoltre la spiaggia con accesso privato, un bazar rifornito per ogni necessità e un bar dove godervi spuntini e aperitivi.
Animazione e sport in riva al mare

Quando si va in vacanza con tutta la famiglia si ha sempre il timore che i più piccoli possano annoiarsi. Bene, all’Odissea non c’è questo pericolo.
Grazie allo staff di animazione, ogni giorno si trasforma in una nuova avventura e la routine quotidiana sembra lontana anni luce. Bambini e ragazzi passano da un’attività all’altra senza fermarsi ma le proposte sono irresistibili anche per voi genitori! Acquagym, padel, ping-pong, beachvolley, windsurf: si inizia al mattino e si prosegue durante l’intera giornata.

E la sera tutti in anfiteatro per vedere commedie, musical e spettacoli di cabaret. Gli animatori sono sempre pronti a dare brio e colore alla vostra vacanza ma lasciandovi anche il piacere di ritagliarvi momenti di quiete e relax, in modo da apprezzare a pieno il mare cristallino del Cilento e la sua natura lussureggiante.
Gite culturali insieme a mamma e papà

Ma questo è solo un assaggio dei tanti siti culturali, borghi e musei del territorio, senza contare le bellezze naturalistiche, dalle grotte marine ai sentieri e percorsi in bici del Parco del Cilento, ai borghi costieri, compresa la non lontana e favolosa Costiera Amalfitana. Il Cilento vi sorprenderà con i suoi tesori, la sua umile bellezza e la sua innata ospitalità.
Informazioni e prenotazioni
Copyright: FamilyGO. Foto di marcovitalefotografo












