Dal 21 al 29 marzo i bambini da 3 a 6 anni soggiornano e sciano gratis sulle piste della Skiarea Pejo3000 grazie alla proposta Smiling Family Week. Special Guest star? L’amato coniglietto Bing!
Si chiama Smiling Family Week ed è una settimana che strappa proprio un sorriso! Nel periodo compreso dal 21 al 29 marzo 2026 Bing, il protagonista della serie animata più amata dai bambini in età prescolare, sarà il grande protagonista della Val di Sole, accompagnando i piccoli a muovere i primi passi sulla neve attraverso un programma di iniziative rivolto a tutta la famiglia.
Soggiorno di una settimana (nel periodo sopra citato), skipass, noleggio e corso sci gratuito per i piccoli fino ai 6 anni, e la Società Italiana di Pediatria coinvolta per fornire preziosi consigli sul sonno. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Val di Sole Family Week: sorrisi a volontà

Durante tutta la settimana, la Smiling Family Week alterna sci e intrattenimento con un ricco programma di attività a tema: Meet & Greet con Bing e Flop, la coinvolgente Bing Aperidance tra musica e balli sulla neve e i momenti di lettura “Leggere con Bing”, pensati per unire movimento, relax e fantasia.
Accanto al divertimento, non manca l’attenzione educativa: lunedì 23 marzo, al Palazzo Migazzi di Cogolo, è previsto un incontro serale per genitori e familiari, realizzato con la Società Italiana di Pediatria, durante il quale la Dott.ssa Luana Nosetti approfondirà il tema “Sonno e digitale”, offrendo consigli pratici per favorire un equilibrio sano tra tecnologia e riposo nei bambini.
Pejo3000, con i suoi 20 km di piste e 7 impianti di risalita, è la più raccolta tra le ski area della Val di Sole, ma anche una vera perla immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio. Ideale per le famiglie che amano sciare circondate dalla natura, offre piste per grandi e piccoli, snowpark, scuole sci e accoglienti rifugi, il tutto in un’area protetta tra boschi secolari e panorami spettacolari.
Dal 2019 è inoltre la prima skiarea plastic free al mondo, scelta che conferma un impegno concreto verso un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Informazioni Utili
I periodi di validità dell’offerta sono dal 21 al 29 marzo 2026.
Tutti i dettagli su: www.visitvaldisole.it/it/smiling-family-week
Le tante altre proposte della Val di sole in inverno per i bambini.
Copyright FamilyGO. Foto di Tommaso Prugnola, Funivie Folgarida Marilleva.





