Il Resort Dolce Casa si rinnova, per un’accoglienza ancora più family e la nuova piscina Infinity

Resort Dolce Casa di Moena, piscina infinity esterno
FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Con la sua posizione esclusiva sulle Dolomiti e a pochi passi dal centro di Moena e l’anima 100% family, il Resort Dolce Casa – Family & SPA è un’oasi di benessere per chi viaggia con i bambini e ogni anno si rinnova per offrire un’esperienza di vacanza sempre più coinvolgente e ricercata. Dal nuovo parco giochi in legno alla favolosa piscina panoramica infinity, vi sveliamo le novità 2023.

Il Resort Dolce Casa – Family & SPA di Moena rende davvero la vacanza in montagna con i bambini come l’avete sempre sognata: all inclusive, divertente, rigenerante, ricca di armonia e senza pensieri per tutti, dai piccolissimi fino a voi adulti. Con il valore aggiunto di svegliarvi con il profilo delle Dolomiti pronti per esplorare il territorio superlativo della Val di Fassa.

Quest’anno ci sono inoltre emozionanti novità di gioco e relax per grandi e piccini, che potrete sperimentare fino all’autunno, visto che il resort resta aperto fino a tutto il mese di ottobre. Andiamo a scoprirle.

Il divertimento dei bambini al primo posto

Resort Dolce Casa di Moena, parco giochi     Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, passeggiata in carrozza

Al Dolce Casa ogni anno i bambini trovano qualche sorprendente novità che li lascia a bocca aperta, parola di Tina la marmottina, la mascotte che li accompagna per tutta la vacanza. E quest’estate li porterà nel nuovo parco giochi all’aperto: già ampliato nel 2021, si arricchisce di bellissime strutture in legno naturale che sono un inno alla sostenibilità, oltre che al divertimento all’aria aperta. Divertimento che prosegue anche nella meraviglia della Val di Fassa, grazie al fitto programma di attività outdoor, tra cui passeggiate guidate per tutta la famiglia o solo per i bimbi e visite in fattoria con mungitura e assaggio del latte o laboratori per imparare a preparare il burro. Per far conoscere ai bambini il lato più intenso e autentico della montagna.

Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, mondo bimbi 0-3     Resort Dolce Casa, mondo bimbi al coperto

Senza dimenticare il Tina Land, il paradiso delle attività indoor del Dolce Casa, con castelli, labirinti, tunnel, scivoli, un mare di palline colorate e un’area-laboratorio per i lavoretti manuali, per giocare a più non posso con gli animatori. Eh sì, perché l’assistenza è garantita 12 ore al giorno già a partire dai 6 mesi e suddivisa per fasce di età (Tina baby 6 mesi – 3 anni, Tina mini 4-7 anni e Tina junior 8-13 anni), con un vivace programma e pranzo e cena tutti insieme.

Il mondo acquatico sempre più cool

Resort Dolce Casa di Moena, piscina infinity     

L’altra grande novità 2023 è la superba Piscina Infinity esterna-interna. Riscaldata e con vista panoramica su Moena e le Dolomiti, è destinata a diventare il centro del relax per mamme e papà ma anche di allegre nuotate per i bambini nonché la ciliegina sulla torta di un mondo acquatico già notevole. Si aggiunge infatti alla storica piscina interna di 13 metri con zona idromassaggio e nuoto controcorrente con accanto la vasca baby profonda solo 30 cm e al mini Acqua Fun del Tina Land, con due piscine a profondità ridotta (40/50 cm e 1 metro), con divertenti giochi acquatici come lo scivolo coccodrillo, rana e fungo d’acqua (tutte riscaldate).

Resort Dolce Casa Family & SPA a Moena in Val di Fassa, piscina per bambini    Resort Dolce Casa di Moena, palestra

Per gli adulti il benessere è a 360° nell’avvolgente SPA con docce emozionali, bagno turco, sauna alle erbe e Silent room con caminetto e lettini ad acqua riscaldati, e possibilità di prenotare (con un extra) sublimi trattamenti wellness, compresi quelli speciali per neomamme, kids e teens. Ultima arrivata, la nuova ampia e luminosa palestra attrezzata Technogym consente di ritagliarsi una sessione di puro fitness in qualunque momento e anche in caso di maltempo.

I servizi family non finiscono mai…

Resort Dolce Casa di Moena, vista dalla camera    Resort Dolce Casa a Moena, camere per famiglie

La vacanza al Resort Dolce Casa ha davvero una marcia in più per i servizi compresi per tutti nel soggiorno, dal baby kit che vi permette di dire addio ai bagagli pesanti al garage gratuito per le auto, dal noleggio passeggini da trekking e zainetti a quello di e-bike anche con possibilità di seggiolino/carrellino, con le quali percorrere la pista ciclabile di 50 km attraverso le valli di Fassa e Fiemme.

…anche d’inverno!

Quando le montagne scintillano della luce abbagliante tipica della neve, anche gli occhi dei bimbi brillano entusiasti: al Dolce Casa infatti dai primi passi si può partecipare al Tina Corso Sci, che comprende lezioni con i maestri specializzati nell’insegnamento ai piccoli sciatori, trasferimenti con gli animatori, noleggio attrezzatura e pranzo in rifugio.

Per tutti ci sono i servizi di ski room con armadietti e scalda scarponi, noleggio sci e scarponi direttamente in struttura e servizio skibus privato per tutto il giorno.

Informazioni e prenotazioni

www.dolcecasa.it/it/

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Resort Dolce Casa

Pubblicato in