Christmas World Roma 2023: viaggio nel Natale del mondo

Christmas World a Roma, spettacolo
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Varcando le porte del Christmas World di Roma, dal 1° dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, vi troverete a tu per tu con alcune delle atmosfere natalizie di tutto il mondo, da Londra al Giappone, fino alla Lapponia. Ma anche esperienze a tema, prodotti tipici e, novità 2023, 6 musical inediti e l’area dedicata a Wonka. Siamo andati a curiosare anche noi…

Dopo il successo dell’anno scorso, anche per l’edizione 2023-2024 Christmas World si preannuncia uno dei più grandi eventi natalizi a cielo aperto d’Italia. All’interno di Villa Borghese, tra i polmoni verdi di Roma, prevede un percorso espositivo di 50.000 mq (quasi il doppio di quello del 2022). Il fil rouge, naturalmente, è il Natale nel mondo. Cosa c’è di nuovo e cosa non dovete assolutamente perdere con i bambini? Siamo andati a scoprirlo!

Le novità 2023 del nuovo viaggio di Natale intorno al mondo

Christmas World a Roma, pista di pattinaggio sul ghiaccio  Christmas World a Roma, igloo

Sono 8 le location ricostruite: Roma, Londra, Parigi, Berlino, New York, Tokyo, Nuova Delhi e la Lapponia con la casa di Babbo Natale dove scrivere o dettare agli elfi la letterina e imbucarla nella cassetta postale gigante. Che fa sempre un certo effetto.

Se ci chiedete cosa ci è piaciuto di più noi vi rispondiamo: i Musical (novità 2023)! Sono ben 6, con musiche e sceneggiature originali, di durata non eccessiva e con attori spumeggianti – sono più di 700 in totale e il palco principale  può accogliere circa 2.000 spettatori seduti. Proprio lì noi abbiamo assistito al “Diario di Babbo Natale”, una favola delicata e dal finale assolutamente non scontato. Uniti agli altri show e alla bella parata sono davvero un plus che vale la visita. Per orientarvi e selezionare gli spettacoli che preferite per i vostri figli, vi consigliamo di scaricare già a casa la APP del parco, per ognuno vi troverete anche una breve sintesi e i vari orari di programmazione. Sulla App ci sono inoltre info utili, giostre e attrazioni ed è possibile anche crearsi un programma personalizzato, perfetto per arrivare preparati e sfruttare al massimo il tempo a disposizione.

Christmas World a Roma, letterina  Christmas World a Roma, pupazzi di neve

Tra le altre cose che ci sono piaciute, sicuramente le aree gastronomiche (8 come le location), in ognuna delle quali potete acquistare qualcosa di sfizioso tra i sapori del mondo, e la Teddy Factory, dove scegliere il proprio peluche preferito e poi scoprire come viene “riempito” per diventare un vero amico del cuore. Ancora, non mancate l’igloo con i palloncini giganti tutti da lanciare, i bambini ne vanno matti (e pure noi!) e le casette in miniatura del Polo Nord. Anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, al centro di New York, è una tappa immancabile.

Sempre novità 2023 è l’area dedicata a “Wonka”, nata dalla collaborazione con Warner Bros. Pictures in occasione dell’uscita nelle sale del film (dal 14 dicembre) basato sullo straordinario protagonista de “La Fabbrica di Cioccolato”, il romanzo per bambini più venduto di tutti i tempi. Potete così farvi suggestionare da decorazioni e ambienti e sognare il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo, Willy Wonka.

Un ultimo consiglio: se volete godere a pieno di tutte le atmosfere riprodotte ma non avete a disposizione l’intera giornata o non volete far stancare troppo i bambini (tutte le attrazioni e le ambientazioni sono all’aperto), vi consigliamo di arrivare dopo pranzo, in modo da poter girare un pochino con la luce ma poi ammirare il parco al tramonto e al buio, quando le molteplici luci colorano palchi, strade e alberi intorno a voi.

Informazioni Utili su Christmas World 2023

Christmas World a Roma, casette in miniatura  Christmas World a Roma, gastronomia a tema

L’evento Christmas World si tiene all’interno di Villa Borghese, dal 1° dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. Per arrivare potete prendere la Metro linea A e scendere alla fermata Spagna, seguire le indicazioni per Villa Borghese e poi per il “parking” e infine troverete a terra degli enormi adesivi che vi indicheranno la strada. In alternativa, se vi muovete in auto, c’è il parcheggio di Villa Borghese. Il parco è aperto dalle 10 alle 20 (venerdì e sabato 10-22). I prezzi dei biglietti partono da € 19,50 per gli adulti nei giorni feriali e € 16,50 4-11 anni con pacchetti famiglia 2+2 e a volte offerte promozionali a tempo.

Per trovare altre occasioni di divertimento e magia potete dare un’occhiata alla nostra pagina di eventi per bambini a Roma che in questo periodo è arricchito delle varie proposte natalizie.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di M. Rosellini

Pubblicato in