È vero, i viaggi nel mondo sono ancora difficili. Soprattutto a Natale. Soprattutto con i bambini. Ma varcando le porte del Christmas World di Roma, dal 5 dicembre al 9 gennaio, ci si potrà ritrovare a Londra, al Polo Nord o persino a New York, assaporando tante atmosfere natalizie diverse.
“Se le mete lontane sono difficili da raggiungere, noi le ricostruiremo intorno a voi, regalandovi un sogno ad occhi aperti“.
Con questo spirito è stato inaugurato a Roma il 5 dicembre Christmas World, uno dei più grandi eventi natalizi a cielo aperto d’Italia. All’interno dell’Auditorium – Parco della Musica della capitale, racconterà fino al 9 gennaio 2022 il Natale nel mondo attraverso enormi installazioni artistiche, prodotti tipici e spettacoli.
Cominciamo a viaggiare!
Sono tante le location ricostruite in uno spazio di ben 25.000 mq: passeggiate sotto il Big Ben di Londra e fate acquisti al mercato delle pulci di Portobello Road, pattinate sul ghiaccio al Rockefeller Center di New York, e ancora ammirate la Torre Eiffel di Parigi, perdetevi tra le casette bavaresi e la Porta di Brandeburgo di Berlino, per poi volare fino al villaggio di Babbo Natale al Polo Nord!
Lasciatevi tentare dai Food Market per viaggiare anche tra i sapori del mondo. E insieme lasciatevi stupire dagli spettacoli a tema e dagli show itineranti che durante tutta la giornata si susseguiranno, sorprendendo grandi e bambini.
Diverse anche le attività organizzate ad hoc per i più piccoli, come teatro delle marionette, workshop creativi, giostre. Tutte con l’obiettivo di valorizzare la diversità culturale e l’incontro tra i popoli.
Informazioni Utili
L’evento Christmas World si tiene all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 5 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 con orari diversi a seconda della giornata scelta. Prezzi a partire da 9 euro, ridotto bambini fino a 12 anni e over 65, 6 euro.
Copyright: FamilyGO. Foto di Christmas World