Padovaland, il parco acquatico di Padova, si arricchisce di un nuovo Spray Park dove spopolano coccodrilli, giraffe, scimmiette. Tra le novità 2025 anche cassette di sicurezza agli ombrelloni e area dog friendly.
Buone notizie per le famiglie che cercano refrigerio dal caldo sempre più intenso: ha appena aperto Jungle Beach, il nuovo spray park di Padovaland, storico parco acquatico estivo che dal 1989 è un punto di riferimento a Padova per il divertimento a mollo tra piscine e scivoli.
Spray park Jungle Beach e le altre novità 2025
A Padovaland da questa estate ad attendere i bambini c’è un piccolo viaggio nella giungla: il nuovo spray park infatti unisce i classici spruzzi, fontane e secchi di acqua che precipitano al suolo, con scenografie esotiche popolate di colorate giraffe, coccodrilli, elefanti, scimmiette. Gli scivoli sono tutti a misura di bimbi e sono circondati da un’area relax con ombrelloni in paglia naturale e lettini, adagiati su una spiaggia di sabbia bianca.
Il playground acquatico si aggiunge ai 20 scivoli già presenti, tra cui Kamikaze, Treccia, Toboga, Pista Blanda, Twin Slide, che garantiscono adrenalina e divertimento anche a bambini e ragazzi più grandi. L’intero impianto inoltre è stato recentemente rinnovato nel rispetto delle normative ambientali e del risparmio idrico.
Ma le novità 2025 non sono finite: sono state inserite infatti nuove palme caraibiche a decorare le aree verdi, regalando ombra e un pizzico di atmosfera tropicale e sotto ogni ombrellone è stata posizionata un’utile cassetta di sicurezza. Per gli amici a quattro zampe è disponibile invece una “dog area” su prenotazione, composta da piccoli spazi recintati con sdraio e ombrellone.
Informazioni Utili
Padovaland si trova vicino all’uscita dell’A13 Bologna-Padova. Per conoscere i giorni di apertura, i prezzi dei biglietti e acquistare direttamente online, potete visitare il sito ufficiale www.parcopadovaland.it/.
E visto che siete in città, perché non organizzare una vacanza a Padova con i bambini? Ecco 10 cose da fare!
Copyright: FamilyGO. Foto di padovaland