Harry Potter: The Exhibition arriva a Milano!

Harry Potter: The Exhibition
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Milano come Hogwarts per la nuova mostra immersiva a tema Harry Potter che sta per sbarcare nel capoluogo lombardo. Le avventure del mago più famoso del mondo vengono rivissute grazie ad allestimenti iconici e ambientazioni uniche. Una visita imperdibile per i fan!

Harry Potter: The Exhibition sta per arrivare a Milano e promette meraviglie. Dopo aver toccato diverse tappe in tutto il mondo, in città come Boston o Madrid, la mostra arriva finalmente in Italia e lo fa in una nuova versione, la più vasta mai realizzata. L’obiettivo: celebrare i momenti più indimenticabili della saga che per un paio di decenni ha tenuto incollati lettori e spettatori. Una storia unica che non stanca mai e che rivedremo presto anche nella nuova serie firmata HBO.

Pronti per entrare nel mondo magico di Hogwarts?

Mostra Harry Potter a Milano
Mostra Harry Potter a Milano. ©Harry Potter™: The Exhibition

Segnatevi la data: 19 settembre 2025. Perché è questo il giorno in cui finalmente apriranno i battenti di Harry Potter: The Exhibition a Milano, la nuova mostra dedicata a Harry Potter dove prendono vita i personaggi, le ambientazioni e le creature fantastiche del mondo magico nato dalla fantasia di J.K.Rowling. Ci sarannno costumi, oggetti di scena, immagini della produzione teatrale oltre a una primissima edizione di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” custodita in una cassaforte in perfetto stile Gringott.

Promette meraviglie l’allestimento dedicato alla Sala del Castello, dove si potrà entrare a Hogwarts grazie a un’esperienza multimediale immersiva. Ritroveremo quindi Platano Picchiatore,  Mappa del Malandrino in cui ciascuno vedrà apparire il proprio nome, aule dove cimentarsi con le pozioni, predire il futuro, domare una mandragola o usare una bacchetta magica. E sì, ci sono anche i Dissennnatori.

Non manca poi l‘esperienza interattiva dell’Incanto Patronus nell’installazione della Capanna di Hagrid e della Foresta Proibita, con tanto di creature magiche come i centauri o le Acromantule.

Insomma sarà davvero come trovarsi a Hogwarts, la scuola di magia più famosa del mondo che tutti sogniamo di poter frequentare! E ci sarà il Cappello Parlante a smistarvi nella giusta casa.

Info utili

La mostra Harry Potter: the Exhibition sarà aperta dal 19 settembre al 6 gennaio 2026. Gli orari di visita saranno dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 20 e il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 21.

Il costo del biglietto varia in base all’esperienza scelta, c’è la possibilità anche dell’opzione saltafila o del biglietto a data aperta. Potete acquistare i biglietti sul portale Ticketone.

Ovviamente ci sarà anche uno spazio per acquisare l’esclusivo merchandising con tanti prodotti di abbigliamento, gioielli e dolci. Burrobirra e Cioccorane comprese.

Copyright: FamilyGO. Foto: Harry Potter™: The Exhibition

 

 

 

Pubblicato in