Siamo abituati a leggere notizie di nuove aperture spettacolari che avverranno a Orlando o a Los Angeles, invece questa volta l’Europa arriva per prima. Una bellissima notizia per tutti gli amanti del maghetto che presto potrannno soggiornare in camere a tema ed esplorare la nuova area dedicata a Harry Potter! Alzate le bacchette e preparatevi alla magia.
Il primo hotel dedicato a Harry Potter sarà a Legoland in Germania e ne siamo felicissimi. Grazie a una partnership tra Merlin Entertainments e Warner Bros Discovery Global Experiences, nascerà una nuova area ispirata a Hogwarts e ai suoi protagonisti proprio all’interno del celebre parco di mattoncini.
Il primo hotel dedicato a Harry Potter al mondo!
A Legoland Deutschland aprirà la prima area a tema LEGO e Harry PotterTM e la prima struttura ricettiva dedicata a Harry Potter in assoluto al mondo! Se i vostri figli sono appassionati di mattoncini Lego e di Harry Potter, vi sarete già cimentati in mille costruzioni a tema. Sapere di poter vedere Hogwarts, Diagon Alley e altre ambientazioni formato gigante e di poter dormire in una stanza tematizzata è davvero la realizzazione di un sogno per ogni potteriano che si rispetti.
L’hotel sarà situato nel Legoland Deutschland Resort e avrà camere a tema e ambientazioni uniche per un’esperienza magica davvero speciale. Ed esclusiva, visto che sarà il primissimo alloggio tematizzato Harry Potter al mondo!
La domanda che tutti ci poniamo è solo una: quando sarà possibile visitare la nuova area tematizzata? La notizia ha fatto furore sui social dove tanti si sono sbilanciati con una data certa: il 2026. In realtà a noi piace andare sempre un pochino più in profondità e informarci SEMPRE dalle fonti ufficiali. Il comunicato stampa semplicemente dice che le informazioni verranno aggiornate nei prossimi 12 mesi. Questo significa che con tutta probabilità l’area verrà aperta l’anno successivo. Non si hanno previsioni certe ma seguiremo il tutto con grande attenzione sperando di comunicarvi al più presto gli aggiornamenti.
Info utili
La notizia del primo hotel a tema Harry Potter a Legoland Deutschland è particolarmente interessante per il pubblico italiano. Perché questo parco Legoland è il più vicino al confine, facilmente raggiungibile in auto dal Nord Italia o in aereo in uno dei tre aeroporti vicini.
Ci teniamo a precisare che la foto di copertina di questo articolo è stata generata con l’intelligenza artificiale, non essendoci ancora immagini ufficiali dell’hotel in costruzione. Sarà davvero così? Noi ce lo immaginiamo ancora più magico e non vediamo l’ora dell’innaugurazione.
Per tutte le altre informazioni, leggete il nostro reportage dedicato a Legoland in Germania con tutti i consigli per visitare il parco.
Copyright: FamilyGO. Foto: AI; Legoland Deutschland
.





