Dove dormire a Roma con bambini e qualche dritta su dove mangiare

Redazione, autore di Family Go
Autore:

Dove dormire a Roma con la famiglia e dove mangiare. Una selezione di hotel, appartamenti e ristoranti per famiglie a Roma.

Dove dormire a Roma con i bambini: hotel per famiglie a Roma

Bevilacqua Bed Roma Santa Croce – Piazza di S. Croce in Gerusalemme 1, tel.  3294297511. Accogliente e abbastanza centrale (zona San Giovanni – Santa Croce), questo B&B è attrezzato per accogliere famiglie anche con bebè e bimbi piccoli. Dispongono di culle, spondine, vaschette bagno, scalda biberon, passeggino, persino fascia porta bebè e piccola farmacia pediatrica e nella sala comune c’è una zona con giochi e tavoli a misura di bambini, libri e colori.

Hotel Priscilla – Via Calabria 17/19, tel. 0642817602 o 064281 7331. Nelle vicinanze di Piazza Fiume e non lontano da Villa Borghese questo tre stelle dispone di camere family e propone un’offerta in mezza pensione con menù bambini e biglietti omaggio per il Bioparco.

Hotel Mascagni – Via Vittorio E. Orlando 90, tel. 0648904040. Elegante hotel 4 stelle centrale a pochi passi da Piazza della Repubblica con servizi family tra cui camere triple, quadruple e comunicanti, album da colorare, pastelli, lettore DVD, Playstation e canali tv ad hoc oltre a culle e seggioloni al ristorante.

Booking.com
Le famiglie possono nel sito di booking.com selezionare solo gli hotel per famiglie, scegliere quindi una stanza per esempio con 4 letti, visualizzare sulla mappa se l’hotel è nella zona che più interessa e leggere anche i commenti di chi ci è stato.


Booking.com

Vi segnaliamo inoltre nei dintorni della città due soluzioni diverse ma entrambe adatte alle famiglie che potete prenotare direttamente su FamilyGo:

Camping village I Pini Family Park – villaggio per famiglie nel verde delle colline romane, in località Fiano Romano e a circa 30 minuti dal centro di Roma, al quale è collegato con una navetta privata. Offre un contesto tranquillo e divertente grazie a piscine, campi sportivi, animazione e tutti i principali servizi.

Case vacanza Novasol – Novasol propone alloggi versatili dislocati in tutta la regione Lazio, in campagna, lungo la costa, nelle località balneari più pittoresche e nel centro di Roma; tutte garantiscono cura dei dettagli e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

DOVE MANGIARE A ROMA CON BAMBINI

Roma è famosa per le sue osterie e se ne trovano tante nei quartieri “Trastevere”, “Testaccio”, “S. Lorenzo”, “S. Giovanni” e “Celio”. Un ristorante famoso per le sue proposte culinarie è Da Felice a Testaccio dove però è difficile trovare posto se non si prenota prima. Ristorante Felice, Via Mastro Giorgio 29 – tel. 065746800.
Da non perdere, soprattutto in estate, le famose “grattachecche”  – simili a granatine – che si trovano sul lungo Tevere nei chioschi specializzati.

Rosti al Pigneto (nell’omonimo quartiere) è una piccola oasi felice ricavata da una vecchia officina meccanica: ristorante e pizzeria, è aperto dalla colazione fino al dopo cena, passando per il pranzo e l’aperitivo con menù stagionali e cucina che punta sulle materie prime a km 0. Per i bambini menù dedicato e uno spazio in giardino tutto per loro. Ottimi anche i brunch il sabato e la domenica. Via Bartolomeo D’Alviano 65. Tel. 062752608.

All’interno di Villa Torlonia, in posizione strategica per una sosta sia a pranzo che a cena, si trova il ristorante e pizzeria La Limonaia. Il menù non è ricercato ma ha ampi spazi sia all’interno del casolare che nel giardino dei limoni. Via Lazzaro Spallanzani 1A. tel. 0695065250.

Nel quartiere Portuense invece potete fare una sosta molto gustosa alle Casette di Campagna, ristorante con 3 strutture diverse immerso nella Riserva Naturale della Valle dei Casali. Qui troverete anche un grande parco giochi con animazione e baby menù tutte le domeniche (giochi, truccabimbi, baby dance, gonfiabili, teatrini). Via di Affogalasino, 40 – tel 0665743230.

Nel quartiere Tuscolano e vicino al Parco degli Acquedotti si trova Pizza e Tata, locale moderno e luminoso che serve un’ottima pizza napoletana e deliziosi antipasti (ma anche primi e secondi piatti). È inoltre presente uno spazio dedicato ai bambini a partire dai 3 anni con servizio di baby sitting. Viale Spartaco 76, tel. 06 764898 – 3927406398.

La Madre Paranza, ristorante pizzeria dall’atmosfera accogliente che serve ottimi piatti di pesce e dispone di una fornitissima cantina. Due le sale disponibili, tra cui una con zona giochi per bimbi e tata. Via Daniele Manin 5, S. Maria delle Mole, tel. 069300241.

Se invece vogliamo uscire da Roma e fare un salto ai vicini Castelli Romani vale la pena una sosta all’Agriturismo Iacchelli, con area attrezzata con i bracieri, agri ristoro, bottega agricola, parco giochi e fattoria didattica. Sono aperti sabato a pranzo, domenica a pranzo ed i giorni festivi (obbligatoria la prenotazione) e organizzano diverse attività ludico ricreative per i bambini. Via delle Noci, 15 Velletri (RM) – tel. 069634354.

 

LEGGI ANCHE:

> COSA VEDERE A ROMA CON I BAMBINI

> EVENTI PER BAMBINI A ROMA

VISITE GUIDATE A ROMA PER BAMBINI

> COME ARRIVARE E COME SPOSTARSI

 

Copyright dei testi e dell’itinerario: Familygo.

Pubblicato in