L’intervista: il Cavallino Bianco pronto per la riapertura, ecco la sua ricetta

Patrizia Bertini, autore di Family Go
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

FamilyGO ha intervistato Ralph A. Riffeser, CEO del Cavallino Bianco, il Family Hotel per eccellenza, che riparte il 18 giugno con rinnovato entusiasmo, prenotazioni flessibili e una nuova ricetta per vacanze magiche in sicurezza.

Il Cavallino Bianco è il family hotel più premiato al mondo dalle Famiglie e primo in Italia nella classifica delle preferenze su TripAdvisor. Gli italiani stanno aspettando delle risposte sulle vacanze della prossima estate, e chi ha bambini, per prenotare, ha bisogno di sapere in particolare come sarà la vacanza in un family hotel, come saranno gestiti i bambini in sicurezza.

Una risposta da voi che siete in cima alla lista potrebbe dare un segnale di tranquillità ai genitori ma anche a tutto il settore. Pronti dunque per aprire? Quale è la data?

“La data del “restart after lockdown” del nostro Cavallino Bianco è stata fissata per il 18 giugno 2020, per la quale si farà trovare pronto con la massima garanzia possibile per una vacanza delle nostre famiglie ospiti, in sicurezza e con la massima serenità.”

Riapertura Cavallino Bianco Ortisei, la nostra intervista     Riapertura Cavallino Bianco Ortisei, la nostra intervista

La vacanza estiva 2020 sarà felice e gioiosa, di relax e di divertimento, dello stare bene in famiglia? Sarà la vacanza che gli ospiti si aspettano dal Cavallino?

“Certamente lo sarà, lo sarà rinnovata e adeguata alle nuove circostanze, mantenendo però il suo DNA che ha reso il nostro Cavallino Bianco così apprezzato a livello nazionale ed internazionale.”

Quali rassicurazioni date alle famiglie? Prevedete l’hotel full o prenotazioni limitate per garantire il distanziamento? Quali in breve le misure di sicurezza principali da voi messe in atto.

“Ci metteremo la nostra faccia ed il nostro Cavallino Bianco onorerà la promessa del suo brand. Questa è la nostra rassicurazione! Grazie alle nostre superfici interne ed esterne di moltissimo superiori a quelle di hotel di pari categoria non abbiamo necessità di limitare la nostra occupazione onde garantire il “distanziamento” previsto a livello normativo. Previsioni occupazionali allo stato attuale sono ardue, sono però fiducioso che la grande comunità dei nostri ospiti ci onorerà anche quest’estate con la sua fedeltà a dispetto dell’attuale clima generale pesante.
Per il contenimento dei rischi di contagio, de facto rafforzeremo tutte le procedure d’igiene e sicurezza che da sempre operiamo, integrandole con delle novità specifiche “anti-Covid” monitorando in primis costantemente lo stato di salute sia dei nostri collaboratori che dei nostri ospiti oltre a vigilare severamente sui loro comportamenti rispettosi sia delle procedure operative che di rapporto interpersonale. Su una pagina del sito si trova poi l’elenco dettagliato di tutte le procedure previste.”

Ci parli del punto focale delle vostre attenzioni: i bambini. Ci sarà il miniclub? Prevedete una nuova formula di animazione, esperienze e giochi in sicurezza?

“Certamente il nostro “Lino-Land” sarà operativo, lo sarà con una formulazione migliorata dal punto di vista esperienziale e come sempre con la massima salvaguardia della salute dei nostri bambini ospiti, anche nel rispetto delle attuali circostanze. In particolare l’assistenza sarà per piccoli gruppi e tutti gli utensili di gioco saranno disinfettati dopo ogni attività.”

Riapertura Cavallino Bianco Ortisei, la nostra intervistaUn’attività su tutte, di quelle indimenticabili come siete abituati a organizzare, che coinvolgerà le famiglie quest’estate.

“Certamente ci sarà la famosa grigliata settimanale presso la nostra baita all’Alpe di Siusi, rivisitata per essere covid-safe.”

Prevedete delle agevolazioni sulle prenotazioni?

“Sì, abbiamo previsto prenotazioni flessibili per tutta l’estate e non solo, fino al 28.11.2020. Non è infatti obbligatorio versare la caparra, se non 14 giorni prima dell’arrivo.”

Pronti dunque a partire e a dimenticare lo stress grazie all’aria fresca, ai profumi d’estate e agli spazi immensi, parola di Cavallino!

 

Copyright: Familygo. Foto di Cavallino Bianco Family Spa

Pubblicato in