FAO Schwarz il famoso negozio di giocattoli è ora a Milano

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

FAO Schwarz, il negozio di giocattoli più famoso di New York, è ormai luogo di pellegrinaggio per chi visita Milano con i bambini. Un vero e proprio tempio dei balocchi distribuito su tre piani dove trovare oggetti dei desideri e vivere esperienze uniche. Per sentirsi un po’ in un film.

Il capoluogo lombardo è sempre bello da visitare ma Milano a Natale con i bambini è una meta perfetta anche per chi è alla ricerca del gioco speciale da mettere sotto l’albero. Dall’apertura di FAO Schwarz a Milano, proprio di fianco a Starbucks, in piazza Cordusio si respira aria di Grande Mela. Si respira aria di New York!

FAO Schwarz a Milano: il sogno diventa realtà

Fao Schwarz Milano    Interno negozio Fao Schwarz

Anche chi non è mai stato a New York conosce sicuramente il famoso negozio di giocattoli FAO Schwarz (dove FAO sta per Frederick August Otto, il fondatore del negozio di giocattoli Toy Bazaar, nel 1862). Il mega store di New York è comparso in tantissimi film, forse il più famoso Mamma ho perso l’aereo 2, senza però dimenticare Big con Tom Hanks che balla sulla tastiera del pianoforte formato gigante. Per chi se lo sta chiedendo: ebbene sì, la famosa e scenografica tastiera che si suona con i piedi c’è anche nel negozio di Milano.

Dinosauri Lego    Bambole Fao Schwarz

FAO Schwarz Milano è stato inaugurato due anni fa, proprio in vista del Natale. Il negozio è bellissimo, molto scenografico con postazioni dove scattarsi foto, dall’orso di peluche gigante al treno di Harry Potter. Perché, in perfetta filosofia FAO Schwarz, il negozio di giocattoli non è concepito solo per acquistare l’oggetto dei desideri ma anche per vivere esperienze speciali. Come ballare sulla testiera gigante o vedere dimostrazioni di magia.

Qui sono tanti i giochi che si possono personalizzare come le Barbie e i morbidissimi peluche. Potete trovare ogni genere di giocattolo, dai Lego alle costruzioni in legno, dai dinosauri giganti di Jurassic Park alle bellissime bambole da adottare.

Info utili

Il negozio FAO Schwarz a Milano si trova in via Orefici 15 all’angolo con Piazza Cordusio. Prendendo la linea rossa della Metropolitana e scendendo alla fermata Cordusio, vi trovate il negozio praticamente di fronte.

Il Duomo è a un passo, potete quindi approfittare per visitare il centro di Milano e il resto della città. Per lasciarvi ispirare, leggete la nostra miniguida di Milano, con tutti i musei e le attività più interessanti per i bambini.

Copyright: FamilyGO. Foto: L. Dorinzi, Faoschwarz.it

Pubblicato in