Un blue carpet lungo il Mont des Arts ha accolto la prima mondiale del nuovo lungometraggio d’animazione “I Puffi – Il Film”, diretto da Chris Miller, in arrivo il 27 agosto nei cinema italiani. Favolosa la cantante Rihanna, doppiatrice di Puffetta, anche lei in azzurro.
Che ci sia un profondo legame tra Bruxelles e il fumetto lo sappiamo bene: abbiamo anche noi passeggiato con i bambini tra gli oltre 80 murales che compongono la celebre Comic Strip Route, dove campeggiano da Tintin a Lucky Luke, fino agli inconfondibili Puffi – trasformando il centro storico in un museo a cielo aperto e al tempo stesso in una caccia al tesoro dedicata alla fantasia.
Ma questa volta la capitale belga ha fatto le cose in grande: in occasione della presentazione della Première mondiale del nuovo “I Puffi – il film”, la Grand Place si è illuminata di blu, omaggio scenografico al mondo creato da Peyo e parte di un ricco programma di celebrazioni che ha coinvolto l’intera città. E il tradizionale red carpet si è trasformato in un “blue carpet”!
La superstar Rihanna, co‑produttrice del film e voce originale di Puffetta, nonché autrice di inediti per la colonna sonora, ha guidato il cast – fra cui James Corden e Dan Levy – davanti a 700 ospiti internazionali e centinaia di fan. In favoloso abito azzurro naturalmente! Non sono mancati anche i protagonisti “puffosi” a grandezza naturale.
Il film arriverà nelle sale italiane il 27 agosto; nella versione italiana le voci principali sono Domitilla D’Amico (Puffetta), Paolo Bonolis (Grande Puffo) e Luca Laurenti (Gargamella).
Se vi è venuta voglia di organizzare un viaggio, potete leggere il nostro articolo dedicato a Bruxelles con i bambini, oppure potreste pensare di andare a Juzcar, il villaggio dei puffi dell’Andalusia.
Copyright: FamilyGO. Foto di Getty Images/ Antoine Flament