Il Tratterhof Mountain Sky Hotel è un elegante e moderno Family Hotel di Rio Pusteria, 4 stelle sup., che colpisce per la sua posizione panoramica a 1.500 metri di altezza tra le vette dell’Alto Adige, gli spazi ampi e luminosi e il profumo del legno che avvolge le famiglie in tutti gli ambienti, elementi che rendono la vacanza un vero momento di rigenerazione lontani dalla frenesia quotidiana. Eccellenti sono i servizi, dalla SPA, divisa tra only adults e family alla cucina gourmet e numerose le attività da fare nella valle sia in estate che d'inverno.
CI PIACE ANCHE PERCHÉ: i bambini hanno a disposizione lo Skyland, un enorme spazio giochi al coperto con bowling, parete per arrampicata, ping-pong, maxi legoland, sala cinema, videogiochi e molto altro; massaggi e trattamenti ad hoc sono previsti per bambini e teenager; la struttura fa parte dei Vitalpina Hotels Südtirol, garantendo attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.
Contatta la struttura
Luogo
Il Tratterhof Mountain Sky Hotel si trova a Rio Pusteria, in Alto Adige, a 1.500 metri di altezza, dove la Val Pusteria incontra la Valle Isarco. Siete quindi circondati da alcune delle più belle vette delle Dolomiti e in una posizione panoramica davvero superlativa.
Grazie alla Almencard offerta dalla struttura tutta l’area vacanze Gitschberg Jochtal/Rio Pusteria è a portata di mano, tra cui trasporti pubblici, compresi la funivia da Rio di Pusteria a Maranza e la funivia Bolzano-Renon, il tram sul Renon, e ingresso gratuito in oltre 90 musei come Messner Mountain Museums, Museo di Ötzi, Museo minerario di Ridanna.
Bellissime sono le passeggiate, tra cui il “piccolo giro di Maranza” – adatto anche ai passeggini - che attraversa il paese passando per boschi e ruscelli e può arrivare fino al rifugio Großberghütte. I parchi giochi sul Monte Gitschberg-Jochtal faranno poi impazzire i bambini. In pochi minuti si può arrivare anche al Sentiero degli Elfi di Vandoies di Sopra e al Castello di Rodengo con il sentiero Ywein, sulle tracce di uno dei Cavalieri della Tavola Rotonda.
In inverno il comprensorio è molto attento alle esigenze delle famiglie con 55 km di piste perfettamente battute e due snow park per bambini con asili sulla neve, tappeti magici, tubing. E per chi non scia ci sono escursioni con le ciaspole, con le fiaccole, con lo slittino o sulle slitte trainate dai cavalli.
Ospitalità
Il Tratterhof Mountain Sky Hotel, 4 stelle sup., è una struttura di lusso con ampi spazi e grandi vetrate che inondano di luce gli interni. Le CAMERE sono tutte arredate con materiali naturali e pavimento in legno. Dispongono di bagno, TV satellitare, W-Lan, telefono, cassaforte, asciugacapelli, zaino da trekking, set cortesia, frigorifero, divano, accoglienti accappatoi e teli da sauna. Sono disponibili anche diversi tipi di SUITE, tra cui quella con cameretta per i bambini, quella con vasca idromassaggio e con terrazza panoramica. È inoltre possibile prenotare un confortevole APPARTAMENTO di circa 70 mq che può ospitare fino a 6 persone.
Il RISTORANTE propone una raffinata cucina gourmet che coniuga la cucina tradizionale altoatesina con il meglio della cucina mediterranea. La mezza pensione prevede una ricca colazione a buffet X-Large con oltre 100 gustose prelibatezze sia in stile continentale che inglese e a cena menù a scelta di 5 portate con carne, pesce o vegetariano e ampio buffet di insalate. Cibi senza glutine e senza lattosio sono preparati su richiesta e vengono organizzate serate a tema ogni settimana.
Molto ampia è la varietà di PISCINE e vasche riscaldate tutto l'anno, tra cui piscina per famiglie esterna e interna, piscina solo per adulti, e un vero mondo di benessere alla Monte Silva Mountain SPA, 4.000 mq su 4 piani con 8 saune e 9 sale relax, area esterna con vasca idromassaggio all'aperto, piscina fredda e cascata, angolo succhi e tè.
Si aggiungono trattamenti, centro fitness, lezioni di yoga, escursioni organizzate sia in inverno che d’estate.
La struttura fa parte dei Vitalpina Hotels Südtirol, garantendo attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.
Per i bambini
L’Hotel è ideale per famiglie con bambini dai 7-8 anni in su e per i teenager, che trovano un mondo di divertimento al coperto nello Skyland: bowling, parete per arrampicata, ping-pong, maxi legoland, sala cinema, videogiochi e molto altro.
Anche il benessere è family con la Monte Silva Family Spa che annovera 3 saune, piscina al coperto e piscina a sfioro all’aperto, nonché una beauty farm ad hoc con trattamenti per bambini e ragazzi, come ad esempio massaggio con olio di mandorle o di miele di fiori, massaggio con pietre vulcaniche, trattamento del viso "Pura pelle adolescente", manicure, ecc.
Sono inoltre previsti menù speciali per bambini la sera.
Video
Servizi Family

Sistemazione
- camere per famiglie (posti letto: da 2 a 4; metri quadrati da 30 a 40)
- family suite
- appartamenti con angolo cottura (posti letto: da 2 a 6)

Trattamento
- B&B
- mezza pensione

Ristorante
- ristorante interno
- menù bambini
- cucina senza glutine

Piscine
- piscina coperta
- piscina all'aperto

Wellness
- beauty center
- SPA - wellness center
- trattamenti estetici per bambini

Piste
- vicinanza agli impianti sciistici (distanza: 2 km)
- servizio navetta per gli impianti sciistici gratuito
- servizio collegamento autobus pubblico per gli impianti sciistici
- convenzioni con impianti sciistici o noleggio sci

Giochi
- stanza giochi interna
- videoteca per bambini con cartoni animati
- spazio giochi elettronici, Playstation
- giardino esterno con giochi bimbi

Altri servizi
- noleggio a pagamento di bici adulti, bici bambini
- noleggio esterno di biciclette
- animali ammessi
- free wifi
- parcheggio o posto auto