Teverina Buskers: giocolieri, clown, trapeziste, acrobati, truccabimbi nel Borgo Fantasma di Celleno

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Dal 14 al 18 settembre il borgo fantasma di Celleno (VT) si popola di divertenti ed eccentrici artisti di strada per l’annuale appuntamento di Teverina Buskers.

Giocolieri, clown, trapeziste, acrobati, street band… sono molti gli artisti che potrete incontrare con i bambini al Borgo Fantasma di Celleno, a circa un’ora da Roma (tra Viterbo e Civita di Bagnoregio). Dal 14 al 18 settembre si tiene infatti la settima edizione di Teverina Buskers, Festival internazionale degli artisti di strada considerato tra i più importanti a livello nazionale.

Si tratta del primo festival dedicato interamente agli artisti di strada della Teverina e a farla da protagonisti sono buskers, artisti di circo, musicisti, artigianato, street food e tanto altro!

Borgo di Celleno, Festival Teverina BuskersSe volete far conoscere ai vostri figli l’universo del circo contemporaneo, è questa l’occasione giusta: il programma (in fase di definizione) prevede spettacoli con prenotazione e biglietto d’ingresso.

Con l’occasione potrete passeggiare in un luogo senza tempo, il borgo di Celleno definito recentemente dal Telegraph uno dei 25 “borghi fantasma” più belli d’Italia; potrete curiosare tra i vicoli, lasciarvi incantare da scorci inediti e trovare qualche oggetto di artigianato locale da portare a casa.

Il Teverina Buskers è organizzato da “Il Circo Verde” con il patrocinio del Comune di Celleno.

www.facebook.com/teverinabuskers/

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Teverina Buskers

Pubblicato in